Pensieri su "THE SINNER" (Graveyard Queen #5) di Amanda Stevens

Sono Amelia Gray, la Signora dei Cimiteri. 
La mia professione è restaurare cimiteri abbandonati, ma il mio vero talento è svelare i segreti lasciati dietro di sé dalle anime dei defunti. 
Solo così loro smetteranno di tormentarmi. 

Ora che Devlin se n'è andato, ho accettato un nuovo incarico nel cimitero di Seven Gates. Il mio lavoro, però, si complica in seguito al ritrovamento di un cadavere abbandonato sopra una tomba e, mio malgrado, mi ritrovo coinvolta in una fitta rete di inganni e misteri. 

Smascherare il colpevole diventa un'impresa di ora in ora più difficile dato che nulla è davvero ciò che sembra e l'unica persona di cui mi fidavo si rivela essere una minaccia mortale.

Autrice: Amanda Stevens
Titolo: The Sinner
Serie "La Signora dei Cimiteri" - Vol.5
Editore: Harper Collins
Genere: paranormal romance, fantasy gotico
Pubblicazione: 30 maggio 2017

La SERIE: 
PARANORMAL ROMANCE
5 stelline


Memento Mori, Remember to Die. 

Non bello, di più.
Gotico, inquietante, ipnotico.
Non ho bisogno di tediare ogni volta per confermare quanto mi esalti questa saga paranormal romance, ambientata in un mondo di confine tra i viventi e le presenze oltre il Velo (non solo fantasmi, ma anche spiriti maligni, energie inspiegabili e tanto altro), che oltre a far spasimare per il lato romantico, mi tiene sveglia ad ascoltare il minimo rumore sotto il pavimento o il grattare di qualcosa tra i muri, ecc.
La Stevens è riuscita a creare un contesto ricchissimo, con una protagonista che ha alle spalle una famiglia carichi di segreti che vengono svelati a poco a poco, e un presente con un lavoro stranissimo ed inquietante, come quello di restaurare piccoli cimiteri di campagna, riportando alla luce lapidi, tombe perdute e ulteriori segreti.
E poi c'è Devlin, l'uomo che ha amato nel corso dei libri, e che ha dovuto lasciare per gli ulteriori segreti che anche lui si portava in eredità.
Questo penultimo capitolo si legge senza riuscire a fermarsi, le rivelazioni arrivano in ordine sparso. Stai leggendo un capitolo che pensi sia soltanto descrittivo, e poi bastano due righe a gelarti il sangue.
Le certezze vengono meno, i dubbi aumentano.
E poi c'è lui, un personaggio che appare come solo come presenza incorporea, eppure ruba di continuo la scena (chi segue la saga avrà capito).
L'ultima pagina è un ritorcimento di budella per la tensione, l'ultima riga... sono saltata sulla sedia: me lo sentivo!
Wow. Sto sviluppando poteri dopo cinque libri con Amelia Grey!! :)

PS. Adesso che sono arrivata al penultimo capitolo e mi chiudono la collana Ble Nocturne, ho una sola preghiera: cara HarperCollins, non fare scherzi.
DOVETE completare questa serie divinamente spettrale.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.