Rubrica SI' o NO? "IL DUCA LIBERTINO" di Madeline Hunter

Tristan, Duca di Castleford, il libertino più dissoluto d'Inghilterra, vuole scoprire se l'impeccabile, raffinata Daphne Joyes è davvero algida e distaccata come sembra e decide di sedurla. È così sicuro di avere successo che addirittura lo annuncia agli amici: nel giro di una settimana Mrs. Joyes sarà sua. 

Daphne però è di tutt'altro avviso. Lei, che ha già sbagliato una volta pagando caro il proprio errore, non si lascerà mai più abbagliare da un uomo, nemmeno dall'affascinante duca dallo sguardo pigro e sensuale che la corteggia con insistenza. Ma Castleford, che è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, è pronto a tutto per averla.

Autrice: Madeline Hunter
Titolo: Il duca libertino
Titolo originale: Dangerous in Diamonds
Serie: The Rarest Blooms #4
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: I Grandi Romanzi Storici
Pagine: 315
Genere: Historical Romance
Uscita: Settembre 2014



Ledra dice

SI' - Quando Amarilli mi ha proposto di leggere tutta la serie... io ho storto il naso. 
Non impazzisco per la Hunter perchè mette troppe scene di sesso anche dove non ce n'è realmente bisogno. Devo invece, doverosamente, chiedere venia ad Amarilli perchè questa serie pubblicata da Harper Collins è veramente bella e merita la lettura. 
In particolare questo ultimo libro, il quarto, è come i fuochi d'artificio finali a chiusura di una divertente sagra di paese. Molto scoppiettante, è anche intenso grazie a un duca complesso e un po' da pugno sul muso. 
Anche la protagonista Daphne ha una marcia in più rispetto alle altre donne. Determinata e indipendente, riesce a piacere nonostante sia un po' troppo rigida all'inizio. Anche questo romanzo è pieno di scene molto hot, qualcuna eccessiva, ma d'altra parte il libro deve avere una certa lunghezza. In ogni romanzo della serie si incontrano i protagonisti di quelli precedenti, ed è una cosa che io adoro. Mi piacciono i libri corali dove ci sono tanti personaggi. Sarò che mi diverto a scriverli quindi amo leggerli. 
4 stelle

Amarilli dice

SI' - Dopo aver completato la serie (per me bellissima) dei Seducers, ero andata un po' in crisi di astinenza per Madeline Hunter e il suo stile. 
Perchè quindi non provare con un'altra serie di cui avevo sempre sentito parlare bene?
Detto fatto, coinvolta socia di rubrica diffidente. Ed eccoci qui.
Ho trovato tutti e quattro i libri belli, ma il quarto è davvero superlativo, e si merita cinque stelline.
Ho praticamente letto tutta la saga per lui. Il Duca del martedì.
Il tizio favolosamente annoiato e scapestrato, che è sobrio e serio solo un giorno alla settimana, eppure risolve i dubbi, comprende il mondo e lo fa girare come vuole lui, con un solo schiocco di dita.
Castleford è stato cinico, divertente e divertito, nei libri precedenti. Qui è cacciatore, deve rincorrere, mangia la polvere, ma riesce a rimanere sempre lui.
Daphne è la giusta donna per lui. Fiera, generosa, con parecchi crediti verso il destino.
Battibecchi, azione, seduzione e magiche scintille.
Questo resterà uno dei miei romance favoriti.
"Questo è molto bello, Castleford. Finalmente ti permetto di avermi e tu proprio oggi decidi di smettere di fare il cattivo ragazzo. Non so perchè tutti dicono che sono le donne a essere volubili."
5 stelline

Nessun commento:

Powered by Blogger.