Rubrica SI' o NO? "CON TE, ADESSO" di Lisa Kleypas

Il più pericoloso e ambito scapolo d’Inghilterra desidera con avidità una donna incantevole e testarda, infatuata di un altro. Eppure, dopo aver conquistato la mano della deliziosa Emma Stokehurst, Nikolas non riesce a colmare il vuoto che sente nel cuore. Affascinante e tormentato principe di origini russe, Nikolas Angelovskij sembra infatti vivere in un tempo remoto popolato di splendidi e romantici sogni. Il destino lo porta inesorabilmente lontano, ma il tocco amorevole di Emma è una promessa di estasi e, forse, del sentimento che da tutta la vita sta inseguendo.

CON TE, ADESSO (Prince of Dreams) è il secondo ed ultimo romanzo della serie Stokehurst, che ha come protagonisti i componenti dell’omonima famiglia.
Il suo prequel, CUORE A CUORE (Midnight Ange ), è già stato pubblicato nella collana I Romanzi Oro – nr. 169.

Autrice: Lisa Kleypas
Titolo: Con te, adesso
Editore. Mondadori
Collana: I Romanzi Oro n. 173
Genere: romance storico
Uscita: maggio 2017




Ledra dice


NO - Amarilli questo è un avvertimento pubblico: la prossima volta che mi dici di leggere un libro perchè bellissimo... potrei rompere l'amicizia!
Mamma mia, questo romanzo è da tagliarsi le vene per la lunga.
Ho letteralmente sofferto le quaranta pagine di time travel, una noia mortale altro che la professoressa di latino al liceo. I protagonisti sono insulsi. Il Principe tranne che per i capelli d'oro c'azzecca come "il due di coppe quando briscola è bastoni" si dice da me. Emma, invece, è incolore. Una protagonista che si scorda appena letta. Secondo me in questo libro siamo lontani dalla "mitica" Kleypas. Anche la narrazione è molto lenta. La storia è abbastanza banale e priva di grandi attrattive.
Tirando le somme, un'ultima cosa voglio dire: non leggerò il terzo della serie, se dovesse esserci. Lascio il piacere ad Amarilli con la proibizione di parlarmene!
2 stelle

Amarilli dice

SI' - Premetto che proponendo la lettura di tre libri della Kleypas in fila ero davvero in buona fede, perchè pensavo di portare a casa un doppio SI' sicuro. Invece...
Invece l'opinione positiva è rimasta soltanto la mia.
Però io credo che il secondo capitolo dedicato alla famiglia Stokehurst sia invece molto piacevole, con un'atmosfera meno inglese e classica, e un che di esotico e originale, a cominciare dalla giovane Emma, amante degli animali e dei trovatelli, troppo alta, troppo intelligente, finita a fare tappezzeria suo malgrado.
Nikolas era una personaggio che si trascinava un'aurea negativa dal primo libro, e sono contenta che la Kleypas non lo abbia reso subito un cucciolone giuggiolone.
"Con la carnagione abbronzata, i capelli dalle ciocche dorate e la sua imprevedibile crudeltà, Nikolas ricordava più una tigre che un essere umano. Emma non aveva mai trovato in un altro uomo una combinazione così bilanciata di bellezza e ferocia. Sapeva per esperienza personale che quell'uomo era pericoloso. Ma era esperta nel trattare creature feroci: l'unico modo certo per farsi aggredire era mostrarsi impauriti."
Nikolas rimane per buona parte del libro un esiliato, un'anima sofferente, glaciale perché terrorizzato di soffrire, tormentato da visioni del passato. Ad un certo punto la Kleypas punta su una scelta narrativa un po' azzardata, inserendo addirittura un salto temporale, ma alla fine anche questo si rivela necessario per cucire passato e presente.
Per me, a parte il finalino troppo veloce, un libro struggente e ricco di emozioni.
4 stelle

3 commenti:

  1. Concordo con Ledra. Lisa Kleypas mi ha deluso con i quattro libri usciti recentemente. Pazienza, rileggerò le Wallflowers.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto però continua ad essere una delle poche che tutte corriamo a leggere 😊

      Elimina
  2. Mi pare strano un time travel di sole 40 pagine... detta così sembra che non c'azzecchi niente col resto del romanzo O.o

    RispondiElimina

Powered by Blogger.