Thursday's Book: il libro del giovedì (156)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi un romanzo dello scrittore statunitense John Dickson Carr
Questo autore ha saputo coniugare in modo magistrale la suspense del romanzo giallo con una buona nota di umorismo, creando trame estremamente bilanciate ed irresistibili.
Dickson Carr è stato riconosciuto come uno dei grandi nomi del romanzo giallo, noto soprattutto per l'utilizzo dell'enigma della camera chiusa in molti dei suoi racconti. Il libro che vi propongo questa sera è proprio uno di quelli.
Ora vi lascio alla scheda del romanzo, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura

Titolo: Delitto a bordo
Autore: John Dickson Carr
Editore: Mondadori
Collana: Oscar gialli
EAN: 9788804314981
ISBN: 8804314982
Pagine: 250

Sinossi:
La fantomatica presenza di un criminale su un lussuoso transatlantico, il Queen Vìctoria, è al centro di un groviglio di fatti misteriosi che si susseguono con ritmo incalzante e portano lo scompiglio nella sonnolenta vita di bordo.
Situazioni di una irresistibile comicità s'intrecciano a momenti di angoscia, di sgomento e di panico. Farsa o dramma?
Spetta ancora una volta al dottor Fell dipanare l'intricata matassa. Come? « il verso del cuculo » dice il dottor Fell « diventa il ruggito del leone e il pupazzo della scatola a sorpresa ha il potere di svelare il volto del criminale... »

Nessun commento:

Powered by Blogger.