BLOG TOUR "IL COLORE DEI SOGNI" di Anna Visconti - SECONDA TAPPA




Cari lettori, oggi siamo felicissime di ospitare una nuova tappa del Blog Tour organizzato in vista dell'uscita del nuovo romanzo di ANNA VISCONTI (già conosciuta e amata come Kathleen McGregor).
Siete pronti?

Partiamo con una breve presentazione del libro e dell'autrice, e poi vi porteremo alla scoperta dell'argomento della nostra tappa: i colori e le emozioni.
Seguiteci sino in fondo, perchè in palio c'è una COPIA AUTOGRAFATA!

IL LIBRO

Una donna…
Emma non ha più nulla. Un divorzio devastante la lascia priva persino del necessario e della voglia di tornare a vivere e a esprimere nella pittura la sua anima d’artista. Al di là della disperazione, s’incammina lungo il fiume, avvolta dalla nebbia gelida che s’illumina all’improvviso dell’insegna di un “cyber café”. Bastano pochi spiccioli per lanciare nell’etere un messaggio d’addio.


Un uomo…
Lucas vive in un cottage arroccato sulle scogliere. È il suo nido d’aquila, che abbandona di rado, quando la necessità lo costringe a scendere nel piccolo paese della costa. Il grido di Emma lo colpisce al cuore, memoria di un passato che gli ha lasciato profonde cicatrici. Vorrebbe aiutarla, ma è così difficile raggiungere qualcuno solo attraverso le parole di un computer. Eppure, è l’unica possibilità. Forse, anche la migliore.


Un quadro…
Una Tempesta perfetta. Dipinta da Emma con l’anima, prima ancora che con le dita. Perché l’Arte conosce le vie più segrete del cuore e, talvolta, può operare un miracolo.


Data di uscita: 15 Giugno 2017
Piattaforma: Amazon
Formati: ebook/kindle e cartaceo
Pagine: 250
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo: ebook euro 2,99 – cartaceo euro 7,99
Offerta promozione ebook Euro 0,99 solo per i giorni 15-16-17-18 Giugno





L'AUTRICE

Anna Visconti è il nome scelto da Kathleen McGregor per presentare “Il Colore dei Sogni”, la sua nuova opera di narrativa contemporanea.
L’autrice, già nota al pubblico per i suoi romanzi storici e avventurosi che compongono la Saga del Mar dei Caraibi, vive nell’entroterra del lago di Garda, tra uliveti e vigneti, a contatto di una natura meravigliosa.

SECONDA TAPPA: 12 Giugno 2017
Colori ed emozioni

In questa seconda tappa del BlogTour dedicato all’uscita de “Il Colore dei Sogni”, vi parlerò dei protagonisti silenti di questa storia: i colori. “Quegli esseri straordinari (...) esultanti festosi, riflessivi, fantastici immersi in sé, vivi in sé e per sé, singolarmente dotati di tutte le qualità necessarie a condurre una vita autonoma, e pronti in ogni momento a piegarsi spontaneamente a nuove combinazioni, a mescolarsi fra loro e a creare serie infinite di mondi nuovi.” (V. Kandinsky)

E di infinite emozioni. Perché i colori sono la loro espressione visiva. Non v’è colore che non abbia emozione, e non v’è emozione che non abbia colore. Così come Kandinsky li voleva vivi in sé e per sé, ogni colore possiede anima, forma, movimento, profondità, e tutto ciò muta in continuazione, a seconda delle combinazioni e della luce. Così il blu, da intimo e profondo, diventa distante e indifferente, il giallo passa da un grido a una risata, il rosso racchiude tutto ciò che è istinto e vita inarrestabile.

E veniamo al premio! 
Se volete vincere una  COPIA  copia cartacea autografata ci sono soltanto DUE regole da seguire:
1) mettere MI PIACE alla pagina dell'autrice: https://www.facebook.com/annaviscontiautrice/
2) lasciare un commento ad ogni tappa del blog tour.

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA TAPPA sul Blog "Leggendo Romance"...






1 commento:

  1. Penso che i protagonisti siano davvero singolari: non ho ancora il piacere di approfondire, ma il loro passato parla per loro. E poi l'autrice ha un suo modo di coinvolgere il lettore nelle descrizioni che é qualcosa da cui non sfuggi. É un dono, a parer mio ❤

    RispondiElimina

Powered by Blogger.