Pensieri su “Un seduttore impenitente” di Sophie Jordan



Charlotte Langley è una giovane tranquilla e taciturna, che vive insieme alle sorelle dal cognato, il duca di Warrington. Un giorno Samuel Kingston, fratellastro del duca e libertino impenitente in crisi esistenziale, decide di cercare pace presso il congiunto. Ma durante la notte incontra in corridoio Charlotte, la quale, in preda ad ardenti bollori scatenati da una tisana afrodisiaca preparata per errore dalla sorella, lo aggredisce sessualmente cercando sollievo in uno sfrenato atto di autoerotismo. Tornata in sé, Charlotte fugge sconvolta, ma ormai ha risvegliato i sensi sopiti di Samuel, il quale adesso è ben felice di prolungare la sua permanenza lì…

Titolo: “Un seduttore impenitente
Autore: Sophie Jordan 
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Passione 217
Ambientazione: Inghilterra, 1800
Uscita: Ottobre 2022

La serie “Rogue Files”:
1) UN DUCA IMPREVISTO (While the Duke Was Sleeping)
http://www.sognipensieriparole.com/2019/05/pensieri-su-un-duca-imprevisto-di.html
2) SCANDALI E DESIDERI (The Scandal of It All)
http://www.sognipensieriparole.com/2019/10/pensieri-su-scandali-e-desideri-di.html
3) UNA MOGLIE ALL’IMPROVVISO (The Duke Buys a Bride)
http://www.sognipensieriparole.com/2020/04/pensieri-su-una-moglie-allimprovviso-di.html
4) UN UOMO TUTTO PER ME (This Scot of Mine)
http://www.sognipensieriparole.com/2020/10/pensieri-su-un-uomo-tutto-per-me-di.html
5) UNA PROPOSTA PER IL DUCA (The Duke’s Stolen Bride)
http://www.sognipensieriparole.com/2021/06/pensieri-su-una-proposta-per-il-duca-di.html
6) UN SEDUTTORE IMPENITENTE (The Virgin and the Rogue);
7) “The Duke Effect”, di prossima pubblicazione.




”Charlotte.” Così si chiamava.
Un dignitoso nome inglese per una dignitosa signorina che inglese.


Questa serie della Jordan procede, per mio gusto, tra alti e bassi; ma questo è decisamente uno dei volumi più riusciti.

Il romanzo riprende dalla storia della coppia precedente: dopo che il duca di Warrington ha, del tutto inaspettatamente, sposato Marian Langley, anche le sorelle della neo-duchessa sono andate a vivere con loro. D'altronde, le tre ragazze avevano perso i genitori e non avevano di che vivere.
La seconda, in particolare, è riuscita a fidanzarsi con un giovane che conosce da quand'era bambina, ma soltanto perché ora è cognata del duca.
Tutto fa pensare, dunque, che il suo non sarà un matrimonio d'amore, soprattutto perché i genitori del fidanzato non la tengono in alcuna considerazione.
E a buttare all'aria ogni progetto, compresa una fila di bottoni, arriva il fratellastro del duca, a sua volta figlio illegittimo di un conte, con tutta la sua sinistra fama di libertino irresponsabile.
In realtà, lo zampino ce lo mette anche la terza e ultima sorella Langley, che traffica in medicamenti e tisane rinvigorenti, con effetti collaterali non proprio noti...

Se guardando alla trama, non mi aspettavo chissà che, durante la lettura mi sono invece divertita. Charlie e Kingston sono una coppia improbabile, lei riservata e timida, lui sfrontato e annoiato dalle damigelle; i loro ruoli s'invertono a tal punto, che persino loro fanno fatica a capacitarsene.
Tuttavia, quando l'amore colpisce (anche a colpi di tazza), non c'è niente da fare. 
E poi la Jordan ha il merito di riuscire, in poche pagine, a delineare davvero bene i caratteri dei due, facendoci scoprire parecchi aspetti segreti ma meritevoli.

Lettura molto piacevole e ricca di soddisfazioni.
E ora, ovviamente, attendo il gran finale con la terza sorella, la vivace Nora aspirante farmacista.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.