Pensieri su "ALLENAMENTI PER IL NERD" di Eli Easton & Tara Lain



Cosa succede quando gli atleti devono allenare i Nerd? 
Sean e Bubba fanno parte di due confraternite rivali: la Sigma Mu Tau, composta dagli alunni più intelligenti e meritevoli dell’Università del Wisconsin-Madison e l’Alpha Labda Alphas, che ospita gli atleti più formidabili del campus.
Dopo l’ennesimo scherzo finito male, il rettore costringerà due “secchioni” della Sigma Mu Tau a unirsi alla squadra di flag football della confraternita nemica, e due “idioti” dell’Alpha Lambda Alphas a competere al campionato nazionale di Quiz Bowl.
Sean è deciso a rimettersi in forma e a trovare un ragazzo – è stanco di essere sempre e solo il secchione che tutti conoscono – e deciderà dunque di unirsi alla squadra di flag football. Bubba, gentile e sempre propenso ad aiutare gli altri, si offrirà di allenarlo e scoprirà lati di sé finora inesplorati…


Titolo: Allenamenti per il Nerd
Titolo originale: Coaching the Nerd
Serie: Nerds vs Jocks 2 (può essere letto come stand alone)
Autrice: Eli Easton, Tara Lain
Traduttrice: Elisa Carini
Editore: Triskell Edizioni *
* ringrazio la CE per la copia fornita
Genere: MM, contemporaneo, New Adult, College romance
260 pagine
Uscita: 5 settembre 2022



Volevo lui. 
Proprio lui. 
Forse avevo appena scoperto la mia cheesecake.


Dopo aver letto il primo volume della serie Nerds vs. Jocks, ero molto curiosa di leggere della seconda coppia, già apparsa sullo sfondo della vicenda precedente.

Ci troviamo infatti nello stesso periodo, con più storie che si sviluppano in contemporanea. 
Dopo che il preside del college ha dato un ultimatum e ha imposto lo scambio di membri tra le squadre delle due confraternite (due nerd inviati a gareggiare con la squadra di flag football e due atleti spediti a disputare un torneo di quiz, di solito riservato ai "secchioni"), Sean si è unito al team sportivo, pur non avendo il fisico né la preparazione.
Sean, detto anche "Riccio" (e non come complimento) dagli studenti della confraternita avversaria, è l'esatto opposto di un atleta: minuto, rosso di capelli, proveniente da una famiglia di scienziati e con l'aspirazione di diventare a sua volta un genetista.
Tuttavia, ha anche deciso che questa nuova opportunità segnerà uno spartiacque nella sua vita, dando il via a una stagione di cambiamenti: sarà il pretesto per migliorare forma e outfit, rendendosi appetibile per un ipotetico fidanzato futuro.

Al contrario, Bubba è una montagna di muscoli e ha fatto dell'esercizio fisico il suo stile di vita, tanto da voler dedicarsi a migliorare anche gli altri. Per lui risulta quindi naturale prendere Sean sotto la propria ala e trasformarlo nel primo cliente della sua attività di personal trainer.
Entrambi provano una reciproca simpatia e attrazione, ma faticano a darle un nome.

Anche questo romanzo si è rivelato tenero. Sia Sean che Bubba hanno un retaggio familiare particolare, che deve essere gestito prima di poter trovare la serenità come coppia, e quindi mi è piaciuto vederli insieme ai loro confratelli e alle prese con le aspirazioni dei loro genitori.

Se Sean mi è parso ben riuscito, ho invece trovato un po' frettolosa la soluzione che viene proposta per la parte dedicata a Bubba, sia per quanto riguarda la figura materna che c'è ma che viene subito messa da parte (credo che la decisione di una madre che molla un figlio così piccolo meritasse quanto meno due righe di spiegazione credibile), sia per la sua presa di coscienza, scaturita da un pomeriggio di riflessione.

Nel complesso, godibile, quindi, ma meno incisivo rispetto al primo.

È la natura umana. Siamo animali sociali, dopo tutto. È nel nostro corredo genetico preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di noi. Sopravvivenza e tutto il resto.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.