Pensieri su "SETTE GIORNI A NATALE" di Tess Thompson (Emerson Pass Historical #5)




Buon Natale da Emerson Pass con questa novella piena di allegria, romanticismo e atmosfera familiare.
Flynn Barnes e sua moglie Shannon hanno avuto un matrimonio idilliaco. Finché lei non ha scoperto il pericoloso segreto che lui le aveva tenuto nascosto. Un segreto che minaccia di rovinare il loro matrimonio e la stabilità di una casa felice a discapito delle loro due bambine.
Quando i fratelli e le sorelle di Flynn gli suggeriscono un modo per riconquistare l’amore e la fiducia di Shannon, s’imbarcano in un viaggio di sette giorni per riuscirci. Riuscirà Flynn a riconquistare l’amore di sua moglie prima che sia troppo tardi?
Oltre a concentrarsi su Flynn, i Barnes stanno anche organizzando il matrimonio di Cymbeline con Viktor. Riuscirà il maschiaccio preferito di Emerson Pass ad accettare un matrimonio tradizionale con tutti i crismi? Le sue sorelle sono determinate ad assicurarsi che lo faccia.
Unitevi alla famiglia Barnes in questa novella della fortunata serie Emerson Pass Historical. La gioia del Natale abbonda mentre la famiglia fa quello che sa fare meglio, restare unita qualunque cosa accada. Non perdetevi questo regalo di Natale dell'autrice bestseller di USA Today Tess Thompson.


SETTE GIORNI A NATALE
Tess Thompson
Serie: Emerson Pass Historical #5
Editore: Self
Traduttore: Isabella Nanni
Pagine 89
Uscita: 6 settembre 2022



4) LA RIBELLE DI EMERSON PASS
5) SETTE GIORNI A NATALE



«Sei stato coccolato per tutta la vita. 
Sei fortunato e dotato. Ora devi crescere e fare l’uomo e il padre. 
Vai a casa e combatti per la donna che ami.»


Immergersi in un clima natalizio si è rivelato forse un po' ancora prematuro, visto che ho letto questa novella a settembre, però devo ammettere che nella mia mente la serie di Emerson Pass si collega in ogni caso a un paesino sprofondato tra le montagne, a paesaggi innevati e corse in slitta e pattinate su laghetti ghiacciati.
Quindi, poco male, mi è piaciuto tornarci ancora, anche se per una settantina di pagine.

Si tratta di una novella breve, strettamente legata al precedente volume. Se ricorderete, è accaduto qualcosa che ha in qualche modo "incrinato" il rapporto tra Flynn e Shannon, che nel libro erano comunque dei personaggi secondari.
In effetti, sinora mi ero chiesta perché Flynn Barnes non avesse avuto un libro tutto suo, a differenza degli altri fratelli e sorelle, e questa è forse l'occasione della Thompson per porvi rimedio.

Flynn ha sempre avuto un carattere intraprendente e vivace, anche troppo. 
Rispetto al suo tranquillo gemello Theo, ne ha sempre combinate tante, si è spesso sentito "stretto" nell'ambiente isolato della cittadina creata dal padre, è persino andato in guerra in Europa, ha conosciuto gli sport invernali, ha cercato d'importare a casa alcune novità come una stazione sciistica, un locale d'intrattenimento, nonché musica e alcol in pieno proibizionismo.
E ha sempre amato rischiare, al di là di un livello accettabile per sua moglie.

D'altro canto, Shannon non è l'ingenua ragazzotta di provincia, felice di fargli da spalla e di badare in silenzio alla famiglia mentre lui sperimenta tutto ciò che lo incuriosisce. La loro lontananza è anche l'occasione per lei per rivelare un carattere solido e pragmatico, per nulla disposto a rassegnarsi.

Ho spesso detto che le donne di Emerson Pass sono una vera forza della natura e Shannon non è da meno. Magari non avrà compiuto qualche impresa come le altre ragazze, ma il modo in cui dà del filo da torcere al maritino me l'ha fatta riconsiderare parecchio.
Se le gesta belliche o i gangster non hanno scalfito l'esuberanza di Flynn, può ben riuscirci una ragazza determinata e innamorata.

In conclusione: un capitolo a parte che, a mio parere, merita di essere letto, anche perché fa da trait d'union con la successiva (e molto attesa) storia di Fiona.
E perché ci regala più di una scena sul matrimonio di Cym.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.