Pensieri su "BODYGUARD" di Katherine Center

 


La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po’. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l’incolumità di Jack e il proprio cuore?

Bodyguard
Autrce: Katherine Center
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 356
Uscita: 6 settembre 2022



Non l’avrei mai ammesso, se non a me stessa, 
ma avevo quella che si potrebbe
definire una piccola, perfettamente normale, non patetica, 
confortevolmente lieve e per nulla inquietante cotta per lui.

Se all'inizio la trama non mi aveva attirato per nulla, avendola letta in velocità e credendo che fosse il solito romanzo guardia del corpo fascinoso a difesa della stellina del cinema, solo dopo mi sono accorta che era esattamente il contrario.

In effetti, questo libro mi ha spiazzata. In senso del tutto positivo.

Non mi accade spesso di sogghignare di continuo durante la lettura, ma Hannah, con la sua vena sarcastica e disincantata, mi ha fatto subito parteggiare per lei.
Non è un'eroina, non ha poteri speciali, ma è piuttosto anonima, sfortunata in amore e devota al lavoro. Eppure, quando le affidano la protezione di Jack, star di kolossal, dal sorriso micidiale, lo tratta come un cliente qualunque, con modalità ineccepibili e professionali.

Solo che la situazione di Jack, tra stalker impazziti, fan e paparazzi in delirio, una famiglia provata dal lutto da ricostruire, non è esattamente un incarico rose e fiori.
E poi Jack non è come te lo aspetti, pure lui indossa una maschera per proteggersi dal mondo.
Hannah deve ricorrere alla sua testardaggine e al suo indubbio pragmatismo per far ordine, al lavoro e nel cuore.

Una scrittura semplice, ma accattivante, che punta sulle battute e non su finti effetti speciali.
Un romance frizzante, positivo e molto divertente.
Ne avevo davvero bisogno.

«A tutto ciò che abbiamo perso. E a ciò che ci teniamo stretto».

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.