Uscita #fantasy "Re Artù e i suoi cavalieri" di Howard Pyle

Le indimenticabili e leggendarie figure di re Artù, Ginevra e i cavalieri della Tavola Rotonda rivivono in questa serie rimasta miracolosamente inedita, una delizia per i lettori che amano la storia ricca di avventura, grandi personaggi e battaglie a difesa della libertà. Dal mito della spada Excalibur e del suo condottiero, questo romanzo vi racconterà le gesta di un uomo,
le avventure dei suoi fidi cavalieri e il loro amor cortese che hanno reso celebre un periodo storico come il Medioevo.

In questo romanzo, il famoso narratore e illustratore Howard Pyle ci porta nell’incantevole mondo di re Artù e della sua Tavola Rotonda.
Il libro racconta le avventure di Artù mentre estrae la spada Excalibur dall’incudine, dimostrando il suo diritto al trono, e mentre corteggia e conquista il cuore di Ginevra. Successivamente subisce il tradimento della malvagia fata Morgana e assiste al tragico destino del mago Merlino.
Nella classica rivisitazione di Howard Pyle, le leggende prendono vita con una vivacità insuperabile.
Più potente di qualsiasi incantesimo di Merlino, Re Artù e i suoi cavalieri ha conquistato e deliziato generazioni di lettori, affascinati dai personaggi realmente esistiti, dalla magia dei luoghi e dall’indimenticabile affresco del Medioevo.

Re Artù e i suoi cavalieri
Howard Pyle
Editore: Fanucci
Pagine: 264
Uscita: 18 febbraio 2021


Biografia - Howard Pyle è nato il 5 marzo 1853 a Wilmington, nel Delaware. Fin da bambino amava le immagini, specialmente le illustrazioni nei libri di fiabe. Tra i suoi preferiti c’erano Le fiabe del focolare e Le mille e una notte. All’età di ventun anni, Pyle iniziò a disegnare illustrazioni e a scrivere favole per la rivista St. Nicholas Magazine e in seguito continuò a scrivere e illustrare libri per bambini. Il suo primo successo fu Le avventure di Robin Hood nel 1883. Seguirono molti altri libri, tra cui Book of Pirates e questo ciclo dedicato a re Artù, composto da quattro volumi. Fanno seguito a Re Artù e i suoi cavalieri (1903), i romanzi I cavalieri della Tavola Rotonda (1905), Lancillotto e i suoi compagni d’armi (1907) e Il Santo Graal e la morte di re Artù (1910) che saranno pubblicati in questa stessa collana. Howard Pyle ha anche insegnato illustrazione al Drexel Institute di Philadelphia e fondato la sua scuola d’arte a Wilmington. Morì il 9 novembre 1911 a Firenze.


Nessun commento:

Powered by Blogger.