Review Party per "CRAVE" di Tracy Wolff



Si è mostri solo perché ci si comporta come tali?
In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. 
Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta.

Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?

Autore: Tracy Wolff
Titolo: Crave
Serie: Crave #1
Editore: Sperling & Kupfer *
  * grazie alla CE per la copia in anteprima
Genere, paranormal, YA
Uscita: 2 febbraio 2021


E anche se il cuore mi batte a una velocità tripla del normale,
non mi sposto. Non posso. Sono abbagliata, ipnotizzata, incantata. Non
riesco a pensare che a lui.
Non vedo altro che lui.
Non sento altro che lui.
Lui, il suo odore, il suo sapore.
E niente mi è mai sembrato tanto giusto.


Indubbiamente all'inizio mi pareva di essere di fronte a un mix di Twilight, Accademia dei vampiri e Fallen, quindi un teen drama con solita ragazza che cambia paese e compagnia e arriva in un collegio esclusivo sul monte Danali in Alaska (notoriamente la Svizzera americana... o forse no?).
In effetti, esattamente due minuti dopo aver varcato il portone la nostra è tampinata (lei che non conosce nessuno in questo posto di snob elitari e ha deciso di mantenere un basso profilo) dai due ragazzi più popolari della scuola, scatenando una gara a chi ha lo sguardo più accigliato e fa più paura, tutti in modalità "sei mia".
E poi a ogni capitolo la protagonista rischia la vita, accorgendosi solo a metà libro che forse non sono infiniti incidenti "casuali".

Eppure - dai - mi sono divertita un sacco, riaprendo per una volta la mia anima sopita adolescenziale (e la tentazione di svagarmi con trame non-sense e surreali, tra vampiri, streghe, mutaforma e draghi, con tutto l'armamentario urban-fantasy correlato).

Perchè la Wollf ha una grande ironia e non si prende mai sul serio.

Quindi dove sbuffavo per i vecchi Bella e Edward-luccicoso, qui ho trovato una ultra-pepata Grace che non esita a dare del c********** a Jaxon, a stizzirsi per i vamp fighi e ombrosi che se la tirano e minaccia di prendere a ceffoni i mostri.

Ho ridacchiato in vari punti, fregandomene del fatto che le creature sovrannaturali sono sempre fascinose, pompate e con lignaggi nobiliari e antichissimi.
Davvero carino, si legge che è un piacere.
Anche se bisogna aspettare il secondo!

PS. Complimenti alla traduttrice italiana per tante soluzioni sempre ironiche!

Ho sempre saputo che tra noi c’era
un fuoco, solo non sapevo
che fosse il tuo respiro

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.