Pensieri su "UN AMORE IN PERICOLO" di Catia P. Bright

C'è bufera in Paradiso!
Persino il miglior matrimonio d'amore con uno dei nobili più affascinanti d'Inghilterra può non essere tutto rosa e fiori.
Come scoprirà a proprie spese Annabelle – “buffa e gentile”, indomita e dalla lingua lunga – anche una luna di miele col più innamorato, devoto e appassionato dei mariti rischia di complicarsi a dismisura. Specialmente quando il marito in questione, Lord Daniel Carlington, marchese di Landmark, deve nascondere agli occhi del mondo la sua natura segreta e celare alla moglie il suo oscuro passato.
Ma alcuni misteri bramano di essere svelati e talvolta il passato torna a minacciare il presente.
Dopo i fatti di “Un lupo nel cuore”, nella magica cornice delle più belle città italiane, affiancati da vecchie conoscenze e da nuovi intriganti personaggi, Annabelle e Daniel dovranno affrontare molte sfide e grandi pericoli per salvare la loro unione, e la loro stessa vita, da ciò che il Fato ha in serbo per loro…


"Un amore in pericolo" è il secondo romanzo di Catia P. Bright, che ha scritto e pubblicato diversi racconti di vario genere firmandoli col suo vero cognome: Pieragostini.
Anche il suo primo romanzo lungo, "Un lupo nel cuore" (2017), è un Regency romance con accenni fantasy ed è disponibile su Amazon in versione ebook, cartacea e Kindle Unlimited.

Catia P. Bright
Un amore in pericolo
Editore: self
Pagine: 306
Genere: fantasy/historical romance
Uscita: 10 aprile 2020



Non puoi pretendere che la mia vita si limiti unicamente a seguire i sentieri che tu vuoi tracciare per me. Penso che dovremmo camminare insieme, fianco a fianco, decidere in accordo quale strada seguire. Non puoi indicarmi una direzione e obbligarmi a percorrerla da sola, come una bambina ubbidiente, mentre tu te ne vai in giro a fare chissà cosa.»


L'anno scorso ho letto UN LUPO NEL CUORE, un paranormal/historical romance che mi era piaciuto molto (trovate la mia recensione qui http://www.sognipensieriparole.com/2019/04/pensieri-su-un-lupo-nel-cuore-di-catia.html ), quindi ero curiosa di leggere il seguito uscito circa un mese fa.

Dico subito che, per mio gusto personale, il passaggio dalle brughiere e dai malinconici e foschi paesaggi inglesi alla solare Italia ha fatto diminuire molta della magia del primo libro, che continua a restare il mio preferito.

Tuttavia anche questa storia si presenta abbastanza piacevole, piena di avventura, con ben due coppie in gioco.
La narrazione segue il girovagare per l'Italia di Daniel e Annabelle in viaggio di nozze, con varie tappe, dove Daniel deve dividersi tra il mostrarsi marito devoto e protettivo nei confronti della neomogliettina e al contempo inseguire gli indizi per riuscire a trovare la cura per il suo "status particolare". Il che non è facile perchè, inspiegabilmente, la marchesa anziché godersi la luna di miele, continua a rivendicare autonomia oppure vuole aiutarlo, mettendosi nei guai. 
Francamente questo è l'aspetto che meno mi è piaciuto: tanto nel primo romanzo Annabelle era simpatica e intrepida, tanto qui è divenuta ingenua e attira guai al limite della tolleranza. 
E dire che dopo quanto subito in precedenza e avendo un uomo come il marchese di Landmark al suo fianco mi sarei aspettata una reazione più pronta.

Va a finire che miss Francesca, l'altra nuova coprotagonista femminile la oscura totalmente, e persino la cattiva ha più spessore.
Francesca è in effetti quella che mi è piaciuta di più, dolce ma compita, razionale (molto più di Annabelle) e adorabile nel tentare di resistere allo sfacciato/tenero corteggiamento attuato nei suoi confronti.
Daniel resta un sexy-nobile lupo, così come si presenta notevole un certo amico biondo, Zachary.
Direi che con la nuova coppia che si profila potrebbero essere state gettati i semi di un ulteriore seguito.

Nel complesso, battibecchi divertenti e belle scene d'amore.
Stile: piacevole e sicuro. Forse un'ultima rilettura per togliere refusi e difetti di impaginazione avrebbe giovato.


«Non dovresti essere sveglia, è molto tardi e tu hai bisogno di riposare. Perché non torni a letto?» «Perché non voglio andarci da sola.» 
«Come una bambina che ha bisogno di essere accompagnata?» «Come una moglie che desidera la compagnia del marito.»

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.