REVIEW PARTY per "MAKING THE RULES" di Sagara Lux


ROBERT RULES.
Nella vita, ha ottenuto tutto ciò che voleva. 

Crede di essere intoccabile; che nessuno scoprirà i suoi segreti.
Ma so cos'ha fatto.
Ho visto il mostro che è dentro di lui.
E ho giurato di distruggerlo.

SHARON ALLEN.
Si è nascosta bene, crede che non riuscirò a trovarla.
Ma so chi è. Quanto è vicina.
E quali oscuri desideri si annidano nella sua mente.

Pensa che sia un mostro. Forse lo sono davvero.
Il suo mostro.
E sto per prenderla.


Titolo: Making the Rules
Autore: Sagara Lux
Serie: Rules serie #1
Genere: Erotic-Thriller Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 20 maggio
Pagine: 330




Credevo che la rabbia che percepivo dentro si fosse placata, ma non è così. Il cuore mi batte forte, le cosce tremano. «Voglio il mostro.» 
Il sorriso che mi rivolge mi ripaga di ogni goccia di sangue e sudore versata. 
«Allora prenditelo.»


Di recente ho recuperato più di un libro di Sagara Lux, perciò sono lieta di parlarvi adesso di questo che è invece fresco di pubblicazione.

Per quanto l'autrice lo giudichi più un thriller erotico, va subito detto che si ritrovano comunque le tinte dark e le emozioni forti che sono un po' la sua cifra stilistica.
L'inizio, in particolare, è subito fosco, decadente, presentandoci il protagonista quindici anni prima, ma già avvolto da parecchie ombre, più negative che positive.

Dopo quella prima notte, lunga, difficile e dolorosa, Robert Rules è diventato un altro: non è rimasto lo stesso ragazzo "ricco", intelligente ma comprensibilmente viziato, con ancora tutte le ingenuità e le illusioni dell'adolescenza.
Da quella notte, Rules si è trasformato in un uomo senza scrupoli, in un imprenditore spietato, deluso dalla propria stessa famiglia.

Anche il sesso per lui è un gioco, dove si prende e si gioca, e dove spesso si paga per essere soddisfatti, senza lasciare dietro niente.
L'unica donna che può smentire la sua sicurezza è qualcuno in grado di aggirare ogni suo tipo di difesa, non solo fisica, non solo emozionale, ma anche - è il caso di dirlo! - tecnologica.
E con cui riscrivere tutte le regole.

Non dico altro, per non rovinare l'intrigo che vi aspetta, ma posso senza dubbio avvisare che anche questo romanzo si legge senza soste e con ritmo accelerato. 
Il continuo passaggio tra presente e passato consente di avere una visione più ampia della vicenda e di conoscere i particolari in modo graduale.

Nel complesso, ho trovato la parte romantico-sessuale più riuscita rispetto a quella meramente thriller. Dei due personaggi, ho apprezzato Robert, un po' meno Sharon; forse avrei esploso un po' di più la questione che fa incrociare i loro destini, perché qualche dettaglio si perde un po' nella comprensione del lettore (o almeno nella mia).
Mi è piaciuto molto il contesto, così come ho trovato assolutamente intriganti le bricioline di pane gettate lungo il percorso narrativo per ingolosire il lettore sui prossimi volumi (anche se questa storia ha comunque un suo finale).

«Cosa desideri, Sharon? Il mostro o l’uomo?»
«Ho avuto entrambi. Ho amato entrambi.»

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.