Speciale serie MM: "RED SHADOWS" di Gaby Crumb (parte prima)

RED SHADOWS? Cosa vi dice questo nome? Avete già indovinato?

Con un certo colpevole ritardo, anche sul nostro blog iniziamo la lettura di una serie MM di Gaby Crumb, rigorosamente made in Italy e composta da ben cinque episodi, tutti incentrati sulle vicende di un gruppo di ragazzi che hanno perduto i genitori, a seguito di vendette da parte di una sanguinaria banda criminale, e hanno quindi deciso di fondare una nuova squadra “fai da te” di giustizieri del quartiere.

Se volete conoscere meglio l’autrice e sbirciare qualche retroscena sul suo lavoro, potete leggere l’intervista che le abbiamo dedicato proprio all’inizio di quest’estate (link: http://www.sognipensieriparole.com/2017/05/conosciamo-gaby-crumb-speciale-con.html)

Intanto io vi intrattengo con il mio pensiero sui primi tre episodi della serie.

1) RED SHADOWS

Sean conosce Ash da tutta la vita. Per lui, è sempre stato il “fratellino” del suo migliore amico finché, una mattina, se lo ritrova nel letto e deve smettere di negare a se stesso l’attrazione che li lega.
L’amore però rischia di arrivare al momento sbagliato perché Sean ha in mente solo una cosa: insieme alle sue “ombre” e ad un alleato inaspettato, insegue la vendetta per l’assassinio dei propri e dei loro genitori.


Pagine: 160
Uscita: 27 luglio 2016


Eravamo diventati i Red Shadows, ombre dall’anima rosso sangue, come quello dei nostri padri e delle nostre madri, morti per darci la possibilità di vivere una vita diversa da quella delle bande di strada che spacciavano droga e avevano il grilletto facile.

3,5 stelline – I Red Shadows sono un gruppo di giovani poco più che ventenni, tutti rimasti orfani a causa degli omicidi compiuti da una gang criminale, capitanata dal malvagio Lucas. Il leader dei Red è invece Sean, che ha condotto il suo gruppo di amici-fratelli attraverso varie lotte e vicissitudini, riuscendo a trasformarlo in una spina nel fianco per i malavitosi, tanto che persino la polizia è interessata a instaurare una sorta di collaborazione non ufficiale sul campo.
Nel frattempo le dinamiche del gruppo seguono una logica tutta loro, per cui sentimenti che sono stati repressi o ignorati per anni cominciano a farsi strada di prepotenza. Il primo a soccombere è proprio Sean, che non può più chiudere gli occhi per il fratello minore del suo vice, il delizioso pestifero e determinato Ash. Mentre la passione divampa in segreto (almeno in apparenza), la missione dei Red inizia farsi rischiosa…
Episodio gradevole, che getta subito il lettore nel vivo. C’è tempo per gli sguardi a cuoricini, ma quando i due ci danno dentro, preparate un bicchiere d’acqua fresca per rinfrescarvi.

Poi tutto divenne troppo. I nostri respiri si fermarono per un attimo, un attimo in cui i nostri sguardi s’intrecciarono e tutto esplose dentro di noi.

*****

2) WARRIORS

Axel e Colin sono membri dei Red Shadows. Sono amici da sempre fino a quando Colin non viene ferito in uno scontro a fuoco dai membri della banda rivale, i Devil Black. Da quel momento tutto cambia per Axel che si rende conto che Colin non è per lui solo un amico.
Ma rendersene conto e accettarlo sono due facce della stessa medaglia.
Mentre Axel deve raccapezzarsi tra i nuovi sentimenti che prova per Colin e il nuovo lavoro con i federali, Colin dovrà riprendersi dall'aggressione e aspettare che Axel si senta finalmente pronto a vivere quell'amore per cui lui è pronto da tutta la vita.

Pagine: 142
Uscita: 23 settembre 2016

«Colin che fai?» chiesi senza fiato.
«Ti mostro come bacia un uomo» mi disse prima di fare l’ultimo passo e inchiodarmi col suo corpo contro il muro, catturando la mia bocca in quel bacio che non avevo il coraggio di chiedere ma che volevo più di ogni altra cosa.

4 stelline – Questo episodio ci conduce ancor più nel vivo delle azioni dei Red e della loro collaborazione come gruppo segreto che affianca i federali nella lotta contro Lucas e il suo sordido traffico di minori e di prostituzione forzata.
Direi che la storia della nuova coppia Axel-Colin mi è piaciuta parecchio: primo, perché i due proprio non vogliono ammettere la loro attrazione, anche se Axel si strugge di gelosia; secondo, perché quando finalmente aprono gli occhi il libro si riempie di grande dolcezza (ma anche buon sesso appassionato).
Decisamente ben riuscito il mix adrenalina – romanticismo.

Era una fame sconosciuta che non lasciava spazio a nulla che non fossimo io e Colin che facevamo finalmente l’amore.


****************************************

3) REVENGE

Sly e Pat hanno a che fare con i Red Shadows da poco tempo.
Sly è diventato un testimone sotto protezione. Lui sa molte cose del capo dei Devil Black e ha un passato difficile alle spalle. Un passato fatto di abusi, di violenza e di nessun tipo di affetto.
Pat è un soldato ed è entrato a far parte delle Ombre perché, come loro, ha una missione che vuole portare a termine: catturare il capo dei Devil.
L’amore tra loro nasce in modo discreto, quasi in segreto, ma quando Sly si ritrova ad essere in pericolo quell'amore esce allo scoperto, dirompente e determinato a superare le paure di Sly, una rivelazione scomoda e ogni ostacolo che il capo dei Devil cercherà di mettere loro davanti.

Pagine: 130
Uscita: 7 novembre 2017

Il suo sorriso mi cullò e mi calmò. Ero proprio andato. Magari era davvero lui la talpa, ma morire per mano dell’uomo che stavo imparando ad amare sarebbe stato, comunque, meglio di qualsiasi altra morte.

4 stelline – Il terzo resterà uno dei miei episodi favoriti della serie.
Sly è un ex-nemico, preso prigioniero dai Red e poi divenuto uno di loro a tutti gli effetti. Sly è il ragazzino dal passato tormentato, usato e mai amato, che stenta a credere nel prossimo. Pat non è proprio un Red, ma un agente che collabora con loro, però è riuscito ad amalgamarsi all’istante con i nostri ragazzi.
Ho adorato lo spirito protettivo di Pat e la sua grinta per non far sentire isolato Sly.
Atmosfere avventurose, ma anche struggenti.
E c’è sempre l’elemento del traditore inserito tra i Red che avvince il lettore.

«Non credere ad un uomo che ti dice di non volere l’amore Sly. In un modo o in un altro tutti lo vogliono.»

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.