Pensieri su "DUCA PER SEMPRE" di Caroline Linden

Londra, 1810. Destinato a diventare duca, Charles de Lacey si è abbandonato a una vita di piaceri dissoluti, dopo aver lasciato la casa paterna a causa di un violento litigio col genitore. Quando però il vecchio duca di Durham muore, i figli hanno un’amara sorpresa: il titolo e il patrimonio spetterebbero a Charlie, ma ben presto si scopre che il duca aveva un segreto che mette a rischio l’intera eredità. Intenzionato a scovare l’autore delle misteriose lettere ricattatorie al padre, Charlie conosce Tessa Neville, una donna bella e intelligente che si offre di aiutarlo nell’impresa…

Con DUCA PER SEMPRE (The Way to a Duke’s Heart) si conclude la trilogia cosiddetta della “verità sul Duca” (Truth About the Duke), che racconta le vicende dei fratelli de Lacey, figli del duca di Durham.

I romanzi precedenti della serie:
1) QUELLA NOTTE A LONDRA… (One Night in London)
2) IL DILEMMA DI DURHAM (Blame It on Bath)

Autore: Caroline Linden
Titolo: Duca per sempre
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione n. 153
Genere: Historical Romance
Uscita: Giugno 2017


****

Historical romance
4 stelle


Gradevole conclusione di una trilogia iniziata in sordina con il fratello Edward, arrivata poi a un picco grandioso con il bellissimo romanzo incentrato su Gerard (e per me il secondo resta il migliore della serie) e giunta ora, finalmente, alla grande prova del finale, con il fratello Duca che tenterà di trovare la soluzione del famoso dilemma di Durham, ovvero il rischio che il titolo ducale sia nullo per un cavillo del passato.
Protagonisti ben riusciti: lui, il duca fannullone che non ha mai combinato nulla in vita sua, si trova costretto a lottare in prima persona per tenersi titolo, privilegi e soldi.
Lei, Tessa, è una donna capace e determinata, infelice nel sentirsi sminuita in un mondo di maschi assai meno capaci di lei e che la guardano dall'alto in basso.
Inevitabile che all'inizio la coppia appaia assai male assortita, un po' il cicalone e la formica.
E invece...
Anche Charlie non è male come ultimo fratello de Lacey.
Un mistero, un'indagine, avventura e amore.
Se ancora non avete iniziato la serie, ve la consiglio.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.