Pensieri su SHORT BUT SWEET - SEDUZIONE DA UOMO A UOMO (antologia)

Cosa vi seduce di più? La bellezza, l'attrazione sessuale, i sentimenti, la prodigalità, l'empatia?
Non importa Come e Quando e Perché. 

Potete trovarvi in mondi fantastici popolati da elfi o vivere su un'astronave nello spazio. 

Essere un Re o uno schiavo, immedesimarvi in un adolescente alle prese con i primi turbamenti oppure due ufficiali dell'esercito o semplicemente essere un uomo che viene affascinato da un altro uomo. 
 
Autori: AA.VV.
Editore: self
A cura di: Cathlin B
Gruppo Short but Sweet - Un insolito angolo tranquillo male to male
Genere: MM
Uscita: 2017

Dopo aver già presentato quest'antologia GRATUITA in occasione della sua uscita, siamo riusciuti finalmente a leggerla.
Pronti per conoscere le nostre impressioni?

 
Il merito più grande di quest'antologia è l'avermi fatto superare i giorni di gran caldo con una piacevole lettura. Scherzi a parte, contiene racconti vari, con stili diversi ma di buon livello. 5 stelle perchè contiene alcune chicche da non perdere.

BREAK4SHORT – davvero delizioso: non conoscevo quest’autrice, ma  questo è uno dei tanti motivi per cui vale la pena leggere quest’antologia. Bella narrazione, ironia, dolcezza. Una perla di racconto.

BETA11: fantascienza romanticissima, anche questo fa venire gli occhi a cuoricino.

NON CREDEVO FOSSE UN…  Forse propendo un po’ per il fantasy, ma anche questo è un racconto riuscito e molto stuzzicante, per due autrici che non conoscevo. Mi ha fatto venire voglia di leggere il seguito.

UNA SECONDA OCCASIONE: qui già sapevo che mi sarebbe piaciuto. Il giusto cinismo, la giusta strafottenza,  Adoro gli squali di Lily Carpenetti. A mio modesto parere questi personaggi ormai le vengono benissimo.

SEBASTIAN: una storia fresca  ambientata tra gli studenti di Perugia.  Chi ha detto che le biblioteche antiche e piene di volumi non possono essere un luogo magico per gli incontri? Come lettore, lo avrei voluto lievemente più corto per riunire meglio i momenti salienti.

UN ADULTERIO – finalmente uno storico, molto curato, molto bello. L’ufficiale e il suo attendente, un sentimento proibito, la tensione del povero colonello Bertrand ti prende allo stomaco e non ti lascia fino al sospirato finale.

VETRO SOFFIATO – all’inizio credevo fosse fantascienza, poi pensavo di essermi sbagliata e invece alla fine l’autrice me lo ha riconfermato. In realtà l’epoca è piuttosto irrilevante, visto che in primo piano rimane  una classica storia d’amore sul filo dell’arte e della musica (con tanto di playlist suggerita).

MEMENTO VIVERE – breve ma simpatico: quando la seduzione è semplicemente superare il muro delle proprie paure. Oggi lo faccio? Oggi mi butto? Se non ti butti, non lo saprai mai…

COCKTAIL D’AMORE – un bar, la partita da seguire, un tizio sconosciuto che non passa inosservato, un incrocio di sguardi. La più classica delle seduzioni in azione.

COME UNA CORDA TESA – per mio gusto personale, questo è uno dei racconti migliori della raccolta, uno di quelli che ti fanno sobbalzare in poltrona e ti portano a dire: caspita, io devo leggere questa trilogia e il mondo che vi ruota intorno. Epic fantasy di qualità, un po’ di draghi, la giusta tensione erotica. Io voglio ancora Kit e i suoi Cavalieri!!!  Sarah Bernardinello, vai a scrivere!

POLVERE DI STELLE – racconto breve ma praticamente perfetto, che riesce a stupire proprio perché non cerca la via più facile. Anche questo è una piccola perla.

ME LO DAI UN BACIO? – racconto dolce, a tratti amaro. Quasi sospeso in una bolla temporale.

HESITATION BLUES – La seduzione più difficile è quella di una coppia che si conosce da tempo, e Antonio e Patrizio sono una coppia dolcissima. Dolce ma non smielata.

QUALCOSA DI BUONO – Simpatico e diverso dalle solite trame. La seduzione un po’ alla cieca, la potremmo definire. Quando ti piace qualcuno e tenti varie proposte sperando di riuscire a far colpo.

SEMPLICEMENTE UNA SERA – Anche qui una seduzione classica, in uno spaccato di vita comune.

WHITE DESERT ROSE – Confesso che questo è il racconto con cui ho un fatto un po’ più di fatica: ha un procedere molto confuso, salta da un POV all’altro; comprendo la volontà dell’autrice di creare un ambiente particolare, un po’ mille e una notte, un po’ erotismo con la componente schiavitù, però è stata troppo dispersiva. Inoltre questo è l’unico brano, ma forse perché in coda, in cui ho trovato refusi.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.