Pensieri su "UN AMORE PROIBITO" di Karen Robards

Sebbene abbia compiuto diciassette anni, Megan Kinkead si comporta ancora come una bambina sventata, e come tale Justin Brant, sesto conte di Weston e suo tutore, intende trattarla. Non riesce più a sopportare le intemperanze di quella volubile ragazzina che si è fatta espellere da diverse scuole e che ora rischia di essere allontanata anche dal prestigioso collegio dove a fatica è riuscito a iscriverla. Niente più tolleranza, insomma! Una persona più saggia si sarebbe liberata subito di quella peste, ma dodici anni prima Justin non se l’era sentita di rifiutare una tale responsabilità. Era troppo giovane per sapere che ci sono sfide che un uomo non può vincere. Soprattutto adesso che il fascino improvviso di Megan…

UN AMORE PROIBITO (Forbidden Love) è una delle opere più celebri di Karen Robards, affermata autrice di oltre cinquanta romanzi sia contemporanei sia storici.

Autrice: Karen Robards
Titolo: Un amore proibito
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Introvabili n. 30
Uscita: Giugno 2017


Historical Romance
2 stelle

Decisamente no, e non tanto per il tutore sposato che concupisce la pupilla diciassettenne, ma proprio per la banalità della trama e l'inconsistenza dei personaggi.
Justin è un farfallone frivolo, già diviso tra moglie ufficiale amante-mantenuta, ma non esita a compromettere la ragazzina che dovrebbe scortare in società (infischiandosene, ad esempio, di bruciarle l'opportunità di un buon matrimonio o, peggio, di lasciarla incinta).
Alla faccia del grande amore.
Forse non occorreva ricorrere a uno storico per scrivere storie con personaggi così moderni nel loro egoismo.
Perchè questo è: la storiellina di un irresponsabile, peraltro, neppure simpatico, che ragiona soltanto con un muscolo e che non fa poi molto per meritarsi di divenire addirittura protagonista-eroe di un romanzo.
Megan, al contrario, dovrebbe essere una ragazzina spontanea e passionale, ma a me è parsa un'ingenuotta desiderosa di sperimentare, senza arte nè parte.
In un certo senso, i due si meritano.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.