Speciale serie MM: "RED SHADOWS" di Gaby Crumb (seconda puntata)


Dopo la prima puntata, torniamo a parlare degli ulteriori episodi della serie MM "RED SHADOWS" di Gaby Crumb.
In più, tanto per non farci mancare nulla, di seguito trovate anche la nostra recensione al primo episodio della nuova serie "ANONYMOUS", che riprende in qualche mondo l'ambientazione e alcune vicende delle Ombre.

4) SECRET AND LIES

Tra Connor e Ryan, entrambi membri dei Red Shadows, l’attrazione è innegabile. Come innegabile è il fatto che siano innamorati l’uno dell’altro. Connor però, non sembra disposto a perdonare Ryan per avergli mentito all'inizio della loro relazione. Almeno fino a quando non si rende conto che perdonargli una piccola bugia è il prezzo da pagare per essere finalmente felice con l’uomo che ama.
E mentre il loro amore inizia finalmente a crescere su basi solide, l’indagine per la cattura di Lucas, il capo dei Devil, porta alla luce una verità scomoda dal passato e molte più bugie di quante Connor pensava di dover affrontare.


Pagine: 151
Uscita: 11 gennaio 2017


Ryan era l’aria fresca nel bel mezzo dell’inferno.


3,5 stelline – Connor è decisamente un tizio da prendere a schiaffoni. Tentenna, torna sui suoi passi, fugge di nuovo, non riesce a staccarsi da Ryan.
Mentre tutti gli altri Red gli piazzano i cartelloni “siete fatti l’uno per l’altro” intorno, Connor ancora esita.
Mamma mia, prurito alle mani.
Qui la missione dei Red entra ancor più nel vivo, ma cominciano a mutare le supposizioni che il lettore si era creato sulla sua testa. Oh, forse qui ho incontrato le prime difficoltà a far andare tutti i pezzi a posto. Entrano in gioco nuovi personaggi, rivelazioni, io stessa brancolavo nel dubbio insieme ai Red.
Sempre buono lo stile, però qui peggiora un po’ la resa dell'editing, soprattutto per la punteggiatura.

«Avevo paura Ryan…» «E adesso non ne hai più? All’improvviso non ne hai più? Ti Voglio Connor, nella mia vita, nel mio letto. Ti voglio sulla mia pelle, ma scapperai nuovamente e lo sappiamo entrambi.»

****************************


5) FORGIVENESS

È tempo di vendetta!
La resa dei conti è finalmente arrivata.
Ash vuole ritrovare suo fratello, Sean vuole tenere il suo compagno al sicuro.
Le ombre si ritroveranno finalmente davanti a Lucas ma nuove rivelazioni attendono i Red Shadows e la vendetta tanto agognata, potrebbe avere dei risvolti inaspettati…

Pagine: 128
Uscita: 23 aprile 2017



Il mio uomo, il mio compagno, la mia ombra. 
Non avrei permesso a nessuno di portarmelo via.

4 stelline - Finalmente il gran finale e la resa dei conti.
Qui il racconto ripassa ad Ash, come si ritornasse un po’ all’inizio di tutto il ciclo. Le coppie si sono formate, i Red hanno trovato nuovi alleati in Ryan e Pat e negli altri agenti, il traditore viene rivelato, il nemico ha finalmente un volto.
Seppure comprendo le difficoltà di costruire un episodio corale ( e di certo qui si vede un notevole impegno), l’impressione generale dell’intreccio è rimasta piuttosto confusa.
Forse i troppi colpi di scena hanno reso gli ultimi capitoli una sorta di mix Beautiful-Jason Bourne che ha tolto un po’ di freschezza.

A parte questo, tuttavia, nel complesso resta una serie avvincente, ben scritta, piena di dolcezza, vitalità e personaggi carinissimi.

***

ANONYMOUS


Sono come fratelli fin da bambini, adesso sono una squadra. Loro sono "Anonymous", eroi senza volto a cui rivolgersi quando nessun altro ti può aiutare. Sempre se riesci a trovarli…
Quando a chiedere aiuto è Lee, Roan non può fare a meno di sentirsi attratto da lui.
Ma Lee, oltre ad avere un’insolita passione, porta sulle sue spalle un carico di guai da cui non sarà affatto facile venire fuori.


Pagine: 189
Uscita: 6 luglio 2017

«Dimmelo quando sei dentro di me.»
«Te lo dirò in ogni modo possibile.»
«E in ogni modo possibile io ti risponderò che ti amo anch’io.»

3,5 stelline - Nuova serie, nuovi personaggi (Roan, Mich, Jordan, Hayden, Donovan e Robert), anche se la scelta del mix amore/suspense resta la stessa. 
Non solo, ad un certo punto ricompaiono persino i Red Shadows, a dimostrazione che c’è la volontà di far traghettare i lettori da una serie all’altra: quindi il mio consiglio è di partire senz'altro dalle vicende delle Ombre.
Qui vediamo tutto da una diversa angolazione: l’imboscata, la morte di un’agente in incognito, i retroscena dell’indagine, l’espediente delle maschere, e comprendiamo vari dettagli in più.
Essendo il primo episodio, anche questo risente della necessità di ambientazione, ma il ritmo è sempre sostenuto e avvincente.
Direi che la parte che mi ha convinto di meno è proprio la storia d’amore: stavolta un po’ frettolosa, con colpo di fulmine subitaneo e amore eterno in una manciata di poche ore. Davvero poche pagine per Roan e Lee, mi è spiaciuto perché non riesci ad affezionarti.

Se si può esprimere un desiderio, per il prossimo episodio vorrei qualche pagina in più.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.