TULIP FEVER di Deborah Moggach

BESTSELLER INTERNAZIONALE, TULIP FEVER RACCONTA UN’AVVINCENTE E SENSUALE STORIA D’AMORE E TRADIMENTO, ARTE E POTERE, AMBIENTATA NELLA AMSTERDAM DEL SEICENTO.

IN ARRIVO L’OMONIMO FILM, CON UN CAST D’ECCEZIONE: ALICIA VIKANDER E CHRISTOPH WALTZ, JUDIE DENCH E CARA DELEVINGNE.

Sperling & Kupfer
Pagg. 276
Uscita: 29 agosto 2017


LA TRAMA
Amsterdam, 1636. Giovane e bella, Sophia ha sposato il ricco mercante Cornelis Sandvoort per salvare la sua famiglia dalla povertà. Ma non è la sola a nutrire interessi per questa unione. Lo stesso Cornelis spera infatti di ottenere così quel che nemmeno la sua considerevole fortuna può comprare: la felicità, e un erede.
Per immortalare i suoi successi e l’affascinante moglie, commissiona allora un ritratto al giovane e talentuoso pittore Jan van Loos. Ma, seduta dopo seduta, tra l’artista e Sophia si fa strada una lenta e bruciante passione che, alimentata da ambizioni e desideri, porterà alla trama di un intricato quanto fatale inganno.

L'AUTRICE
Deborah Moggach vive in Galles. Autrice di numerosi romanzi di successo, ha firmato diverse sceneggiature per la tv e il cinema, tra cui quella di Orgoglio e Pregiudizio con Keira Knightley, che le è valsa la nomination ai BAFTA. È membro della Società degli Autori britannica, della Royal Society of Literature e del comitato direttivo del PEN International.

Nessun commento:

Powered by Blogger.