"La mappa che mi porta a te" di J. P. Monninger

Tecnicamente siamo in ferie... ma se scopriamo qualche anteprima che proprio dobbiamo condividere o non stiamo nella pelle per lasciarvi i nostri pensieri in merito ad un libro letto, il post ci scappa ancora ;)

...come nel caso di questo romanzo che uscirà con Sperling & Kupfer il 29 agosto.

È l'estate dopo la laurea, quella della libertà e dei progetti, quando il futuro ti inebria con le sue infinite possibilità e la vita sembra invitarti a percorrere mille strade diverse. Quell'estate, al termine del college, Heather parte per l'Europa con le amiche del cuore. È un viaggio zaino in spalla, alla scoperta della magia del vecchio continente, i romanzi di Hemingway a farle da guida da una capitale all'altra. Ad attenderla al suo ritorno negli Stati Uniti c'è un avvenire già accuratamente tracciato: un impiego sicuro, l'inizio di una carriera importante, le aspettative della famiglia. Ma su un treno notturno da Parigi ad Amsterdam, ecco, inaspettato, l'incontro con Jack, capace in un istante di cambiare il corso del suo viaggio e della sua vita. Jack non segue gli schemi. Lui, la carriera e le aspettative, se le è lasciate alle spalle senza rimpianti. Ora sta attraversando l'Europa seguendo un itinerario annotato in un vecchio taccuino: apparteneva a suo nonno che, dopo aver combattuto nella Seconda guerra mondiale, si era concesso di conoscere meglio quei Paesi prima di tornare in America. Per Jack, quel diario è un tesoro prezioso e non esita a condividerlo con la ragazza che lo ha conquistato in un istante. È così che le traiettorie di Heather e Jack si uniscono, in un viaggio dell'anima che è scoprirsi e amarsi, vedere con gli stessi occhi spettacoli mozzafiato, nutrirsi di poesia, suoni, profumi. È un'estate unica, in cui tutto è un sogno possibile. Ma quando, come ogni estate, volgerà al termine, Heather e Jack dovranno decidere se restare compagni di viaggio per la vita o tornare alle rotte prestabilite. Sul loro destino pesa un segreto. E sarà la più grande prova d'amore.

Sperling & Kupfer (29 agosto 2017)

4 commenti:

  1. Ciao a tutti ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare il libro ? in quale libreria in zona Milano? sapete cercare in libreria ha sempre il suo fascino che online. Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Considerato che è un libro ancora recente e a marchio Sperling penso tu lo possa trovare in qualsiasi grande libreria. Purtroppo non so dirti di preciso in Milano perché nessuna di noi vive lì... ma considerato che l'ho trovato anche nella piccola Mondadori della mia città non avrai problemi a trovarlo in zona Duomo a Milano. Grazie a te per essere passato da noi ;)

      Elimina
    2. Grazie Mille Stefania! Sei stata gentilissima :) la mia Fidanzata ne sarà felice <3 ciao! :-)

      Elimina
    3. Sono felice anche io allora :-) Grazie ancora e buone letture! Facci sapere poi cosa ne pensa ;)

      Elimina

Powered by Blogger.