Pensieri su “Ingannare uno scozzese” di Kerrigan Byrne



Un benefattore ha salvato Cecelia da un futuro di povertà permettendole di frequentare una delle scuole più prestigiose dell’alta società. Lì, la ragazza ha conosciuto le Canaglie Rosse, legate da segreti che le signorine perbene non dovrebbero avere e che Cassius Gerard Ramsay, lord procuratore della Corona, non può assolutamente scoprire. Purtroppo, quello scozzese dall’aria censoria e dalla bocca sensuale si è fatto strada per pura forza di volontà e la sua missione è distruggere il più famigerato casinò di Londra e la sua proprietaria. Se soltanto quella donna non fosse ora proprio Cecelia e l’attrazione tra loro non fosse rovente… Ma, soprattutto, se qualcuno non tramasse nell’ombra…

Titolo: Ingannare uno scozzese
Autrice: Kerrigan Byrne
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Passione 238
Ambientazione: Inghilterra, 1891 (epoca vittoriana)
Uscita: Agosto 2024

La serie ‘Devil You Know’:
1) INNAMORARSI DI UN DUCA (How to Love a Duke in Ten Days)
2) INGANNARE UNO SCOZZESE (All Scot and Bothered)
3) “The Devil in Her Bed”, di prossima pubblicazione.




Voleva fermarsi e rafforzare il muro che aveva eretto attorno al cuore, perché lei lo stava smantellando senza appello. Ma non come un ariete, bensì un pezzettino alla volta, dolcemente, come il tempo, la pioggia e il gelo. Se non fosse stato attento, lo avrebbe ridotto in macerie.


Con questo secondo volume torniamo alla serie dedicata alle Canaglie Rosse, ovvero Alex, già divenuta duchessa, Frank, contessa misteriosa in cerca di vendetta, e Cecil, la matematica del gruppo, mite, ma non debole, e procace.

Le tre amiche si sono affiatate durante la permanenza in un collegio prestigioso, dov'era facile venire isolate e bullizzate, e si sono ripromesse di proteggersi a vicenda le spalle mentre fanno pace con i segreti del passato e si costruiscono un futuro di successo femminile in piena epoca vittoriana.
Cecelia, ad esempio, è sfuggita a un padre vicario che la voleva punire per il solo fatto d'essere una figlia femmina, poi ha studiato e ora si trova a Londra per prendere possesso della propria eredità: una scuola professionale per giovani indigenti, che si sostenta anche grazie ai proventi di una bisca e di altre attività più o meno lecite.
Logico che finisca nel mirino di un magistrato integerrimo, deciso a fare carriera e a riscattarsi da origini umili con continue indagini e condanne.

Diciamo che lei ha un certo caratterino e che Cassius è in realtà un omone di cioccolato con un cuore fondente, pronto ad attivarsi in modalità protezione assoluta non appena gli indifesi si trovano in pericolo. E anche lui non ha avuto un'infanzia esattamente felice.

Molto avvincente, con bei battibecchi, e un'inedita eroina che si impone con la gentilezza e con l'abilità nel decifrare codici segreti.



Nessun commento:

Powered by Blogger.