Una serie #historicalromance: "Cuore scozzese" di MICHELLE WILLINGHAM

 

Scozia, 1305
Forgiati da una tra aspra e selvaggia, sono uomini dall'animo indomito che combattono per la libertà del loro popolo e il cuore delle loro donne. Bram MacKinloch ha passato sette anni prigioniero degli inglesi, ai quali è sopravvissuto grazie a un'incredibile forza di volontà e al dolce ricordo della moglie Nairna. Ma quando finalmente torna a casa, le circostanze sono molto cambiate dal giorno del loro matrimonio. Soprattutto perché lei, credendolo morto, si è risposata...

Incapaci di superare un grande dolore, Alex, indomito laird dei MacKinloch, e sua moglie Laren si sono allontanati sempre di più. Le gioie del talamo nuziale sono ormai solo un ricordo e un abisso di vuoto li divide. Ma quando intuisce che lei gli nasconde qualcosa, Alex si rende conto di non essere pronto a rinunciare alla speranza di essere felici insieme.

Dopo molti anni Callum MacKinloch ha riguadagnato la libertà, eppure una parte di lui è rimasta prigioniera nel castello da cui è fuggito perché Lady Marguerite de Montpierre, fidanzata del suo crudele carceriere, gli ha rubato il cuore con la sua bellezza e la sua compassione. Un legame tra loro, però, è impossibile. Callum è solo uno scozzese ribelle privo di mezzi. Il sentimento che li unisce è forte, ma basterà a sfidare un destino che sembra ineluttabilmente segnato?


Cuore scozzese
di MICHELLE WILLINGHAM
Pagine 653
HarperCollins Italia
Uscita: 20 marzo 2018
Link Ebook qui: https://www.amazon.it/Cuore-scozzese-ritorno-guerriero-silenzio-ebook/dp/B07BBQHHJZ/



La serie "MacKinloch Clan"


Il ritorno del guerriero (Claimed by the Highland Warrior)

Ci troviamo in Scozia, nel 1300, e il clan dei MacKinloch rischia di scomparire, stretto tra il predominio inglese e le scorribande dei clan nemici.
Questo primo volume è un romance medievale con buon ritmo e due bei personaggi: il giovane Bram, educato per divenire guida della sua gente, riesce finalmente a fuggire dopo anni di prigionia e trova la sua promessa già sposata a un altro e suo fratello a capo del clan. Un ritorno a casa impegnativo, insomma, ma il nostro highlander dimostra parecchia lealtà e una capacità di perdono niente male. 3,75

Cuore di guerriero (Seduced by Her Highland Warrior)

4 stelle piene. C’è tutto: un matrimonio in crisi, il lutto per un figlio mai superato, un uomo che non voleva diventare capoclan e si trova costretto dagli eventi a farlo, una donna che detesta essere al centro dell’attenzione e vuole sole dedicarsi alla sua arte, una suocera intrigante ma non malvagia, la Scozia del 1305 messa a ferro e fuoco dagli inglesi (siamo ai tempi di Robert Bruce, per intenderci).
Un amore e una seconda occasione trattati con delicatezza.

Il silenzio del guerriero (Tempted by the Highland Warrior)

Dopo il finale del secondo volume ero convinta di leggere la storia dell’ex-lady Harkik e Finian, invece ho scoperto che c’è un romanzo breve mai uscito da noi. 
Sigh 😞 poco male, dei fratelli Mackinloch Callum il silenzioso era il più intrigante e Marguerite pur sempre un’inglese, anzi, la fidanzata del suo peggior nemico. Anche qui una trama ricca: prigionia, traumi e abusi, vergogna e timidezza, dolcezza e coraggio. 
Degno coronamento di questa saga scozzese. 4 stelline

Nessun commento:

Powered by Blogger.