Troppe volte Skye O’Malley è stata sul punto di raggiungere la felicità, solo per essere ricacciata dal destino nel buio della solitudine e del dolore. Crede che il suo adorato Niall sia morto, tuttavia non le è concesso di lasciarsi andare perché deve pensare ai suoi figli e ai loro diritti come eredi di lord Burke. Solo la regina Elisabetta può aiutarla, ma il prezzo richiesto a Skye dalla scaltra figlia di Enrico VIII è altissimo: lasciare la sua terra e i suoi affetti più cari per sposare uno sconosciuto in nome della Corona d’Inghilterra. L’audace e sensuale Skye, però, non è mai stata una pedina, ha domato perfino i più potenti e i più crudeli. E quando la speranza che Niall possa essere vivo riemerge, lo andrà a cercare in una terra esotica…
Titolo: Dolce domani
Autrice: Bertrice Small
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Introvabili 116
Ambientazione: Inghilterra + Francia + Irlanda + Nord Africa, 1570
Uscita: Agosto 2024
La saga dedicata a Skye O’Malley:
1) TIRANNO E’ L’AMORE ( Skye O’Malley )
2) DOLCE DOMANI (All the Sweet Tomorrows)
3) A Love for All Time
4) This Heart of Mine
5) Lost Love Found
6) Wild Jasmine
3,5 stelle per la fantasia, ma è un mattoncino quasi più lungo di venticinque stagioni di una soap-opera.
Si conclude la dilogia dedicata a Skye, anche se qui la Small riprende varie cose già viste in precedenza: intrighi alla corte di Elisabetta I, inseguimenti in nave e assalti dei pirati, l’immancabile parte nel serraglio di sultani e nell’harem maschile per il diletto di ricche sceicche, fughe nei monasteri, avvelenamenti ed esecuzioni.
Qui le cattive sono soprattutto donne, mentre Skye sopravvive a quattro vedovanze, infiniti figli e infiniti uomini ammaliati, restando sempre bellissima, scaltra e fortunata (non è da tutti trovare più di un Vero Amore sempre dietro l’angolo).
I seguiti della saga sono dedicati a Conn, Velvet e alla nipote di Skye, che tornerà con qualche apparizione.
Nessun commento: