Pensieri su “Fascino e mistero” di Simona La Corte
Bloccata all’aeroporto di Heathrow a causa di una bufera di neve, Eden Gray trascorre alcune ore in compagnia di un affascinante e misterioso vichingo che le ruba un bacio prima di lasciarla. Ma Neil MacLeod non è sempre stato l’uomo rude che inizia a perseguitare ogni suo pensiero appena atterrata a Edimburgo. Ora, alla morte del padre, Neil è costretto a occuparsi della Caincrois Ord Distillery, nonché di Cain Cross Castle. Non sa che il cugino ha già assunto una restauratrice per rimettere in sesto la proprietà, né che quella donna è proprio Eden, che col suo carattere battagliero ha risvegliato in lui una passione incontrollabile. Ma il passato da cui Neil ha cercato invano di fuggire per ben sette anni è ancora in agguato, pronto a minacciare un amore che potrebbe essere travolgente…
Titolo: “Fascino e mistero”
Autrice: Simona La Corte
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Extra Passion 165
Uscita: settembre 2024
Con questo nuovo romance venato di giallo, Simona La Corte ci trasporta in Scozia, in un superbo maniero che non sarebbe sfigurato in uno storico, e che ha come proprietario un possente Highlander moderno, giunto direttamente dai sogni proibiti della collettività.
Eden e Neil s'incrociano fugacemente in aeroporto, in attesa di un aereo che non decolla, e anche la loro conoscenza viene stoppata da subito, seppur scatenando il rimpianto di entrambi.
Ma quando il nuovo incarico di lavoro prevede di restaurare un autentico castello, culla di un clan, Eden non può sapere che l'erede è la stessa conoscenza che continua ad occuparle la mente (insieme a incubi inquietanti e a saluti di spettri che paiono infestare le mura): e non si tratta, solo, di salvare, un gioiello architettonico, ma anche le sorti della distilleria e il futuro dello stesso Neal.
Mi è piaciuto tutto, dai personaggi all’ambientazione, compreso il MacLeod supponente e sfregiato che seduce con semplici spallate e occhi che danno le vertigini.
La vicenda scivola via con un ritmo assai piacevole, tra tensione amorosa e indagini al limite del paranormale, anche se vorrei dire che, con un partner come questo (sfreccia pure in moto), vincere diviene piuttosto facile... 😏😏
Uno stand-alone dove l'elemento sexy e quello avventuroso si fondono in modo armonioso.
Nessun commento: