Pensieri su "Mama Moon: Stella" di Tess Thompson
Quando il suo mondo va in frantumi, una madre rimasta sola deve fare appello a tutte le sue forze e a tutta la sua determinazione per ricostruire un futuro per sé e per i suoi cinque adorati bambini. Riuscirà a salvare il suo ranch nel Montana e a proteggere i suoi figli?
Stella
Sono prima di tutto una madre. I miei bambini sono la mia vita. Quando mi ritrovo a crescerli da sola, devo affrontare la possibilità di vendere il ranch che appartiene alla mia famiglia da generazioni. L’ultima cosa a cui penso è una seconda chance di trovare l’amore. Eppure, quando un riservato direttore di banca mi offre il suo aiuto, non posso fare a meno di accettare. Sarà l’uomo in gessato e mocassini di pelle la chiave del mio prossimo capitolo?
Jasper
Quando ho accettato di aprire la filiale di una banca in una piccola città del Montana occidentale, non avevo idea di quanto mi sarebbe piaciuta la vita in una sonnolenta comunità piena di cowboy. Le cose si fanno ancora più interessanti quando incontro Stella. È la madre di cinque adorabili bambini e ha gli occhi castani più belli che abbia mai visto. Ha anche un ranch fatiscente che ha un disperato bisogno di essere ristrutturato. Io sono solo un ragazzo di città in giacca e cravatta che non ha niente a che fare con pascoli e bestiame. Eppure, Stella e i suoi bambini mi fanno sentire a casa. Riuscirò a convincerla che sono quello giusto per riparare il suo cuore infranto e il suo ranch?
Questo primo libro della nuova serie contemporanea di Tess Thompson, autrice di bestseller di USA Today, vi riscalderà il cuore. Quella di Stella e Jasper è la storia di due opposti che si attraggono e che riescono a ricreare una famiglia dai frantumi dei loro sogni calpestati.
Titolo: Mama Moon: Stella (titolo originale: Mama Moon)
Autore: Tess Thompson
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: autopubblicato dall’autrice
Data pubblicazione: 1 agosto 2024
Serie: Crescent Moon Ranch – edizione italiana
Link di acquisto Amazon: https://amzn.to/3zFyvpO
Sinora conoscevo Tessa Thompson soprattutto per le sue serie storiche. Tuttavia, questa autrice è molto brava a ricreare storie di vita di provincia anche nel contemporaneo, come accade per questa nuova serie ambientata nel Montana, in un piccolo ranch che avrebbe bisogno di una sistemazione, ma che si presta molto bene a diventare un nuovo luogo del cuore per i lettori.
Undici anni prima Stella, prossima ad andare all’università, ha commesso l’errore di illudersi che un amore travolgente le avrebbe cambiato la vita in meglio.
So che è brutto definire errore un grande amore, ma se una tale scelta significa rinunciare ai propri sogni e non avere la giusta compensazione per ciò che si sacrifica, poteva essere meglio ponderata.
Dopo una prima gravidanza inattesa, Stella si è dunque ritrovata a mandare avanti il ranch di famiglia, un po' la strada senza uscita che si era ripromessa di evitare. E la vita è stata dura, tra lutti, solitudine, un marito non all’altezza del sogno, continui pesi sulle spalle.
Per fortuna, ci sono anche cinque adorabili piccoli guerrieri, i suoi bambini che cercano di farsi roccia per sostenerla. E, per fortuna, ci sono le seconde occasioni e ci sono uomini che mantengono le loro promesse, come Jasper.
Un romanzo coccola che scalda il cuore, perché parte da premesse malinconiche e amare arrivando a rischiarare l’orizzonte, riempiendoci di speranza, comunque sia, sulla possibilità che il grande amore (a volte) sia dietro l’angolo. Nonostante tutto. Avendo la pazienza di aspettare e crederci.
Direi che è un ottimo inizio per una serie che si preannuncia corale, sofferta, ma piena di buoni sentimenti.
Nessun commento: