Pensieri su "Una gentildonna per il duca" di Carole Mortimer


 

RAPIMENTO D'AMORE
Zachary Black, Duca di Hawksmere, è lo scapolo meno raccomandabile di Londra. Quando trova nascosta nella sua carrozza una misteriosa donna velata, la prima cosa che pensa di fare è portarla nella sua camera e scoprire cosa vuole. Ma il faccia a faccia con la bellissima Lady Georgianna Lancaster, un tempo sua fidanzata, non è dei più semplici. Zachary ha bisogno di una moglie e di un figlio per ereditare la fortuna e il titolo di suo padre, ma Georgianna lo confonde, con lei non è semplice considerare con lucidità quello che si deve e non deve fare, per questo Zachary decide di tenerla nascosta ancora per un po', finché...

IL DUCA DEI DESIDERI
Il leggendario scapolo d'oro Darian Hunter, Duca di Wolfingham, e Mariah Beecham, Contessa di Carlisle, entrambi agenti segreti della Corona, durante una festa cui partecipano sotto mentite spoglie, si trovano costretti a spacciarsi per amanti e a lavorare insieme per sventare un complotto che mira ad assassinare il principe reggente. La situazione è molto delicata e la copertura di Darian e Mariah rischia di essere svelata. L'unica soluzione è superare il sottile confine che separa la realtà dalla finzione e tuffarsi nell'appassionato gioco fatto di tentazione e seduzione in cui si trovano coinvolti.

Una gentildonna per il duca 
di Carole Mortimer
Editore: HarperCollins Italia
Pagine 397
Uscita:
14 aprile 2023

LA SERIE "DANGEROUS DUKES"
1) Marcus Wilding: Duke of Pleasure
2) Zachary Black: Duke of Debauchery
3) Darian Hunter: Duke of Desire
4) Griffin Stone: Duke of Decadence



Questa coppia di romanzi è relativa alla serie dei Duchi pericolosi, ma salta inspiegabilmente il primo volume per partire dal secondo.

VOLUME 2 - RAPIMENTO D'AMORE (Zachary Black: Duke of Debauchery)

Un romanzo leggero e breve, che però è riuscito a farmi arrabbiare inizialmente verso il duca; Zachary Black, Duca di Hawksmere ci appare stizzoso e pomposo, ma si rivela alla resa dei conti un bonaccione, alle prese anche lui con l’esperienza devastante di una notevole delusione d’amore.
In effetti, non capita tutti i giorni che un duca venga respinto dalla debuttante prescelta, addirittura mollato per un francese con tanto di fuga d’amore.
Dunque, sentimenti feriti e tante incomprensioni; tuttavia, in questi romanzi la seconda occasione è sempre dietro l’angolo.
3, 5 stelline

VOLUME 3 - IL DUCA DEI DESIDERI (Darian Hunter: Duke of Desire)

Questo romanzo è uscito in più edizioni, anche con il titolo differente di “IL SEGRETO DI MISS BEA“.
L’aspetto più carino di questa serie della Mortimer, dedicata ai duchi pericolosi o audaci, è che i protagonisti sono tutti ben dotati di vanagloria e altezzosità, e tutti si trovano invariabilmente presi in contropiede (quasi a pezze in faccia) da gentildonne più toste di loro, ben leste a rimetterli al loro posto.
Nel complesso, più che i duchi, a essere pericolose (e vincenti) sono le fanciulle, come la giovane vedova Mariah (detta anche Bea) che si rigira Harian Hunter, Duca di Wolfingham, a proprio piacere, nonostante lui sia convinto di averla in pugno.
3,5 stelline

Nessun commento:

Powered by Blogger.