Pensieri su “Catturata dal desiderio” di Lisa Marie Rice
Marcus Rey ha lottato senza tregua per conquistare la sua ricchezza e ora ha tutto ciò che potrebbe desiderare, tranne Eve Banner. Del resto una donna così elegante, che si è risollevata dalla polvere grazie all’amore per i libri e conduce un podcast seguitissimo, è fuori dalla portata di un uomo che ufficialmente non esiste. Ma il cuore di Marcus ormai ha deciso: Eve sarà sua. Quando lei finisce nel mirino del suo peggior nemico, portarla nella lussuosa dimora sotterranea che ha costruito diventa l’unico modo per salvarle la vita. In quella fortezza impenetrabile, la corazza di solitudine di Eve s’infrange sotto l’impeto della passione e la tentazione di rimanere per sempre in quel covo al riparo da ogni minaccia diventa irresistibile…
Titolo: “Catturata dal desiderio”
Autrice: Lisa Marie Rice
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Extra Passion 166
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Taken è un romanzo breve (ovvero un racconto lungo), incentrato su un’ossessione per una ragazza che si trasforma in bisogno di proteggere a ogni costo.
Nelle linee principali riprende le caratteristiche tipiche dello stile di Lisa Marie Rice: un uomo dalla personalità dominante, nel lavoro e nel sesso, che riesce ad ammaliare e suscitare istant-love in un paio di scene; mi è sempre piaciuto lo stile dell'autrice (una vera regina e capostipite del genere RS), tuttavia qui è abbastanza affrettato, a causa della scarsità di pagine a disposizione (stai ancora riflettendo sul proclama "sei mia" di Marcus, e alle conseguenti reazioni, e lui è già passato alla modalità combattente-robot senza pietà)
In effetti, come protagonista è abbastanza inquietante; nasconde il proprio passato, ha sospetti legami e nemici con la malavita (non viene spiegato tutto), ma quando appare in scena si è già focalizzato su una ragazza, pronto a tutto per conquistarla.
Inoltre, ha oggettivamente una propensione maniacale per il controllo (eccessiva per i miei gusti).
D’altro canto per Eve pare quasi tutto normale; il suo mondo viene sconvolto, viene tradita nei propri affetti, stanno per ucciderla, eppure non fa una piega quando dal buio sbuca un supereroe che la salva, ma allo stesso tempo le impone di troncare carriera, cambiare vita e vivere nell’ombra insieme a lui.
Ok, ci saranno anche i cattivi alle calcagna, ma non l’ho invidiata neanche un minuto.
Apprezzabili le scene d'azione, mi è mancato un vero risvolto romantico.
Nessun commento: