Una grande trilogia #historicalromance "I DUCHI RIBELLI" di Karen Ranney


Da due anni al servizio come sua cameriera, Lorna Gordon è infatuata del Duca di Kinross. Desiderandolo anche solo per una notte, prende parte al grande ballo in maschera organizzato dal duca. La passione che li accende avrà conseguenze sul destino di entrambi.


Martha York deve soddisfare l'ultima volontà del padre, abile inventore: consegnare tutti i suoi appunti, disegni e prototipi a Jordan Hamilton, attuale Duca di Roth. In veste di appassionata assistente, riesce a farsi accettare iniziando a lavorare a fianco a fianco con lui. Scopre così la profonda sensualità del duca, ma un terribile fraintendimento rischierà di allontanarli per sempre.

Tutto ciò che Connor McCraight conosce e ama sono le immense pianure del Texas, i cavalli e come prendersi cura delle sue mandrie. Proprio non sa che farsene del titolo di Duca di Lothian appena ereditato, così come della tenuta di Bealadair e delle conseguenti responsabilità. Ma la dolce Elsbeth, pupilla del defunto duca, lo tenta come nessun'altra donna ha mai fatto.

Autrice: Karen Ranney
Serie originale: DUKE TRILOGY
Editore: HarperCollins
Pagine: 1019
Serie: Scozia e Inghilterra XIX sec
Uscita: novembre 2021




GELOSIE ALL'OMBRA DELLE MURA (The Scottish Duke)

Avevo letto alcuni anni fa un volume di questa serie e mi era sempre rimasta la voglia di completarla: sono volumi autonomi, collegati da un unico elemento (la presenza di un duca), ma tutti a loro modo strepitosi.
Come dicevo, le ambientazioni sono differenti, ma troviamo nobili intriganti e particolari, che hanno ottenuto il titolo senza volerlo e che non ne sono ossessionati.
Il duca scozzese di Kinross è vedovo e vive in solitudine, pensando soltanto alla propria terra e ai bisogni del clan, finché scandalizza tutti riconoscendo un figlio illegittimo e accogliendo la madre nonostante ogni contraria aspettativa.
Una Scozia fredda, cupa e umida, e pure diffidente e bigotta, ma rischiarata da una donna con il talento della pittura e amante delle erbe medicinali.
Ho amato Lorna e la sua resilienza: più che ai duchi ribelli, questa serie dovrebbe essere dedicata alle duchesse anticonformiste 😎 5 stelle


L'ERRORE DEL DUCA (The English Duke)
Da un duca scozzese a un duca inglese: quello di Roth era un ufficiale della marina e un ricercatore, prima di ereditare il titolo. Dopo un incidente che lo ha menomato, gli resta solo la solitudine e lo scopo di completare un nuovo modello di torpedine per scopi militari. Peccato che l'unico inventore in grado di aiutarlo sia morto e che sia rimasta solo la figlia, Martha, una donna che nessuno considera come scienziata.
Tra gelosie familiari e intrighi di spionaggio, Martha rappresenta un po' una simpatica e determinata antesignana delle eroine STEM dei nostri giorni.
4 stelle e mezzo perché lui ce ne mette a svegliarsi...


IL DUCA AMERICANO (The Texan Duke)
Questa è stata una rilettura, ma è un volume che continua a piacermi moltissimo.
Immaginatevi una Scozia in pieno inverno, piegata da gelo e tormente di neve, e un duca che muore senza eredi maschi; a un oceano e quasi un continente di distanza, un giovane rampollo texano, erede a sua volta di un ranch enorme, scopre di essere "anche" il quattordicesimo Duca di Lothian e Laird scozzese.
Ops, suo padre si era dimenticato di dirglielo e di prepararlo per il ruolo.
Così Connor deve lasciare il Texas e salire sulle Highlands a vedere cosa il destino gli ha combinato...
Ma i parenti non sono così felici di abbracciarlo e la governante della casa è più brava di lui a destreggiarsi tra terreni, pascoli, nobili e servitù.
Elsbeth è semplicemente grintosa e deliziosa; queste due anime fiere non potevano non incontrarsi.
5 stelline

Nessun commento:

Powered by Blogger.