Pensieri su "COLTON: RITORNO A ELM RIDGE" di Olivia Sands



Non è la donna giusta per lui. Allora perché non riesce a smettere di pensare a lei?

Colton Green sa esattamente cosa fare della sua vita. Gestirà la distilleria di bourbon Red Widow, un’attività che appartiene alla sua famiglia da generazioni, costruirà una bella casa, sposerà una brava ragazza di campagna e metterà su famiglia.
Poi incontra Grace Baker e tutti i suoi progetti finiscono fuori dalla finestra. È l’ultima donna che dovrebbe desiderare. Una avvocatessa di una grande città che ha accettato di seguire un caso contro il suo migliore amico. Non c’è nulla che suggerisce che intenda rimanere a Elm Ridge, né che sia interessata a sistemarsi con un uomo come lui. Eppure, è attratto da lei come non gli era mai capitato.

Grace Baker sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua esistenza dopo la disastrosa fine del suo matrimonio. È necessario che guarisca, prima di gettarsi a capofitto in una nuova relazione. Colton è affascinante, uno spettacolo per gli occhi, ma l’ultima cosa di cui lei ha bisogno è una storia d’amore.
Come se non bastasse, sa bene di non essere adatta a quella situazione. Non ha mai conosciuto una famiglia così unita come quella dei Green, e lei non appartiene al loro mondo, anche se questo le stringe il cuore.
Colton sarà in grado di mettere da parte i suoi preconcetti per la donna che invece potrebbe essere quella giusta per lui? E Grace potrà finalmente credere di meritarsi di vivere un vero amore?

Benvenuti nella piccola città di Elm Ridge nel Kentucky in cui vi struggerete, sorriderete e vi innamorerete perdutamente della famiglia Green. Questa toccante storia d’amore non vi terrà col fiato sospeso e non vi deluderà.

Colton. Ricominciare a Elm Ridge
Serie: Kentucky Green #1
Autrice: Olivia Sands *
  * ringrazio l'autrice per la copia inviatami
Editore: self
Pagine: 194
Uscita: 2 agosto 2022




Se amate le serie romance incentrate su grandi famiglie numerose e in piccoli paesi di provincia dove tutti si conoscono, hanno studiato insieme, e sono legati in qualche modo, la serie Kentucky Green può fare al caso vostro.
Sono vari volumi autoconclusivi, ambientati tutti nella vivace e prolifica cittadina di Elm Ridge, nelle campagne del Kentucky, dove è difficile mantenere un segreto e dove, a pranzo o a cena, ci si ritrova nei medesimi locali, a ballare e a spettegolare.

Qui, attirata da un annuncio, arriva l'avvocatessa civilista Grace, in fuga dallo stress di New York e da un matrimonio fallito, con il desiderio di ripartire da zero.
Destino vuole, però, che a capo del nuovo studio legale ci sia un Green, membro di una delle famiglie più in vista, con uno stuolo di (fascinosi) figli, nipoti e amici da presentare.

Per Grace è un attimo ritrovarsi accolta in un ambiente solare, affettuoso e coinvolgente.
E tra tanti Green, è proprio il nipote Colton a colpirla. Soltanto che lui è già radicato nel territorio, ha un'attività ben avviata e grandi aspettative per il proprio futuro. Perciò, ce n'è abbastanza da intimorire una donna solitaria e appena arrivata, che deve avere il coraggio di concedersi una seconda chance.

L'ho trovato una lettura leggera e piacevole.
Essendo il primo romanzo della serie, paga un po' lo scotto di dover introdurre praticamente l'intera ambientazione e i vari personaggi; di conseguenza, la coppia ha meno spazio di approfondimento. Però la storia d'amore risulta comunque carina e, soprattutto, si delineano già i protagonisti delle relazioni successive.

Preciso che si tratta di un clean romance, quindi non troverete scene di passione selvaggia, ma sentimenti molto belli e positivi, in un contorno rilassante di amicizia, famiglia, tradizioni.

Bonus: grazie a Colton conoscerete anche qualcosa in più sulla produzione del bourbon!

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.