Pensieri su "Bello e potente" (The Miles High Club Vol. 1) di T. L. Swan
Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa.
Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare.
Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi.
Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità.
Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?
Autrice: T L Swan
Bello e potente
Serie: The Miles High Club #1
Editore: Queen Edizioni
Pagine 519
Uscita: 26 febbraio 2022
A tutti piace il tipo Barbie un po’ vacca.
Ho iniziato questo libro senza troppe aspettative, perché mi serviva un titolo con la B per una challenge.
Invece mi sono divertita molto, tanto da ridacchiare da sola, con vicini di panchina che mi guardavano strano (ero in montagna).
L'ho trovato un mix tra "Sai tenere un segreto?" della Kinsella (soprattutto nella parte iniziale e nell'inserire l'alibi alcolico spesso e volentieri) e il pluri-imitato Cinquanta sfumature (con sexy milionario, maniaco del controllo, permaloso, stalker "ma a fin di bene"), che però risulta ben riuscito.
Durante un viaggio in aereo, Emily, giornalista in attesa della prima occupazione importante, beve un po' troppo champagne e soccombe a un'irrefrenabile e impulsiva attrazione per il suo vicino di posto, un sexy manager, elegante e un pochino più vecchio di lei.
Inutile dire che i due entrano a pieno merito tra i membri del cosiddetto club del sesso ad alta quota, vivendo un'esperienza breve ma parecchio intensa.
Al termine non si scambiano neppure i numeri di telefono né altri dati, ma il destino ha iniziato a muovere gli ingranaggi per farli incontrare di nuovo...
So che non avrò mai più l’occasione di stare con uno come lui.
È come se fossi morta e finita nello scalo per il paradiso delle ragazze cattive.
Non sto a raccontare la vicenda, perché è comunque una trama vivace e variegata. Mi è piaciuto molto il tono ironico e lieve, che ha stemperato eventuali drammoni.
Inoltre, cosa non scontata, entrambi i protagonisti si fanno apprezzare. Soprattutto, Emily non è monodimensionale e sa farsi valere, senza farsi travolgere dalla fama e dal denaro.
Di contro, segnalo: 1) davvero tante scene di sesso, alcune superflue e ripetitive; 2) una parte finale un po' sfilacciata e lenta, quando ormai sai già che si sta avvicinando il lieto fine.
Però, tra tanti romanzi simili, lo considero una ventata di freschezza e spero di continuare la serie.
Nessun commento: