Teaser Tuesday (188) - "La notte che ho dipinto il cielo" di Estelle Laure

Buona serata con la Rubrica Teaser Tuesday, Rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

La notte che ho dipinto il cielo
Estelle Laure
Editore: De Agostini (16 febbraio 2016)
ISBN-10: 8851136076
ISBN-13: 978-8851136079


Quanti volti ha l’amore?

Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nem-meno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. 
Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? 
L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi… 
Il romanzo d’esordio più atteso dell’anno. Una storia romantica, commovente, inaspettata e piena di speranza. Come la vita, come l’amore. Come tutti i colori del cielo.
"Un romanzo che tutti dovrebbero leggere" - Entertainmnent Weekly

«Hai un bel fisico e una faccia niente male.» Fred si rivolge di nuovo a me girandosi sui tacchi di quegli stupidi zoccoli. «I miei corpi speciali sono una squadra di ragazze toste armate di tacos. Spariamo burritos, sganciamo bombe di tamales.» Lancia qualche pugno in aria. «Siamo una famiglia, ma voglio che la mia sia una famiglia sexy, quindi vedi tu come tirare fuori il meglio che hai, e andremo d’accordo.»
«E anche come portare un vassoio con sopra quattordici bicchieri d’acqua» dice Rachel, che riesce quasi a volare con eleganza nonostante i tacchi vertiginosi. «Non ti preoccupare, andrà tutto bene. Abbiamo avuto tutte il nostro primo giorno di lavoro.»
«Okay» rispondo, pensando ai duecento dollari che posso mettermi in tasca se sopravvivo a tutto questo. «Fate di me un corpo speciale ultrasexy.»
Una ragazza con capelli neri, frangetta arrotondata, unghie laccate di rosso e tatuaggi ovunque fa un verso di incitamento. È Val. «Andiamo, bella, firmiamo le scartoffie» dice. «Sei dei nostri.»
Oh, santo cielo, mi sussurra il pesce fuor d’acqua che si agita in me. Lo spero.
Stai. Zitto, gli ordino.

2 commenti:

Powered by Blogger.