Pensieri e riflessioni su "PREZIOSO" di M. A. Church (Gli Dei #1)
Autore: M.A. Church
Titolo: PREZIOSO
Serie: Gli Dei #1
Genere: M/M
Editore: Dreamspinner Press
ISBN-13 978-1-63477-082-8
Cover Artist Catt Ford
Translator Martina Volpe
Uscita: 15 dicembre 2015
Sinossi - Serie Gli Dei, Libro 1
Quando Cupido prende di mira due mortali a Las Vegas, si accendono scintille: al tavolo dei dadi, Randy Jones, un uomo comune in vacanza aziendale, guarda negli occhi di Garrett e il tempo si ferma. Gettando al vento tutto quello in cui crede, Randy si lascia coinvolgere in una relazione sensuale di due notti con l’uomo, solo per entrare nel panico quando capisce di essersene innamorato.
Il cinico milionario Garrett Shiffler ha tutto quello che i soldi possono comprare, e molti degli uomini che frequenta non vedono oltre il suo denaro. La vita gli ha insegnato che l’innocenza e l’amore sono prodotti dell’immaginazione. Ma quando Randy scompare, portando con sé emozioni che lui pensava non avrebbe mai provato, Garrett intraprende la battaglia più importante della propria vita per vincere il suo amore. Ma questa volta combatte con il cuore, non con il conto in banca.
Nel frattempo, Cupido si chiede cosa sia successo. Le sue frecce d’oro non falliscono mai, a meno che siano le Moire a interferire. Se Garrett vuole riconquistare Randy, dovrà farlo da solo, perché le Moire hanno altri progetti per Cupido.
Il pensiero di Amarilli73
Anche se le stelle fossero state perfettamente allineate e la galassia si fosse ribaltata sul suo asse, Randy non poteva credere che un uomo così sexy trovasse interessante un tipo qualsiasi come lui.
3,5 - Ammetto che dalla sinossi mi aspettavo qualcosa di più.
Alla fine si scomoda addirittura Cupido e le altre divinità dell'Olimpo per poi raccontare la solita storia: amore a prima vista/sesso infuocato/sei l'uomo della mia vita (dopo due giorni due).
Peraltro la parte dedicata al "sesso selvaggio" è pure interessante e ben scritta, non volgare e con il giusto tocco di pepe (ecco spiegate le tre stelline e mezza).
Ma poi - dopo varie pagine di descrizione di Garret superbastardo, altero, nervi d'acciaio, ecc. che me lo avevano reso particolarmente caro - arriva un deragliamento mieloso e inusitato: alla coppia di lussuriosi a Las Vegas si sostituisce ilsolito struggimento a distanza e uno scontato siparietto mi ama/non mi ama.
Ora, il "ditelo coi fiori" può essere anche romantico, ma ci vuole un po' di equilibrio.
E poi con questa trovata dei bigliettini sembrava tanto da trasmissione televisiva ("Dottor Stranamore" o giù di lì: ho avuto un forte deja-vù).
Insomma, del mio splendido protagonista Garret più nessuna traccia: miliardario severo coi nervi d'acciaio, dove sei finito?
Nessun commento: