Pensieri e riflessioni su "IL BALLO DELL'AMORE" di Sabrina Jeffries

Autore: Sabrina Jeffries
Titolo: Il ballo dell'amore
Serie: Swanlea Spinsters #4)
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Oro n. 157
Uscita: Gennaio 2016

Trama - Per lady Clara, direttrice dell’Istituto Stanbourne per il recupero dei piccoli borsaioli di Londra, è già abbastanza complicato tenere i suoi ragazzi lontani dal crimine, anche senza che ci si metta Morgan Pryce, il losco individuo che si è appena trasferito lì accanto. Ma quel misterioso e affascinante vicino sta agendo sotto mentite spoglie per porre fine a un traffico criminale. E proprio ora che lo attende la sfida più rischiosa, Morgan è improvvisamente distratto: tutto quello che si scopre a desiderare è tenere Clara stretta a sé ogni notte per il resto dei suoi giorni. La sua missione, e soprattutto il suo cuore, sono in pericolo…

IL BALLO DELL’AMORE (Dance of Seduction) è il quarto romanzo della serie dedicata alle vicende delle cosiddette Zitelle Swanlea (Swanlea Spinsters), cioè delle figlie del conte di Swanlea.

I romanzi precedenti della serie, DOLCE INGANNO (A Dangerous Love), UN AMORE AUDACE (A Notorious Love) e RAPIMENTO D’AMORE (After the Abduction), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 824 e 836 della collana I Romanzi Classic e nr. 73 de I Romanzi Oro rispettivamente.

Il romanzo conclusivo della serie, MATRIMONIO CON UNA SCONOSCIUTA (Married to the Viscount), è già stato pubblicato nella collana I Romanzi Classic – nr. 683.

Il pensiero di Amarilli73

A questo punto la baciò. Con forza. Con passione. Come nessuno l’aveva mai baciata. Dapprima quell’audacia la sconvolse tanto da non riuscire a reagire. Poi cercò di allontanarlo, ma era come spingere un macigno. Niente si spostò, niente si mosse… tranne la bocca dell’uomo che percorse implacabile le labbra di Clara. Nel suo respiro si mescolavano il profumo di mele e l’aroma di rum.

L'inizio del romanzo, con l'inattesa eredità dello zio Cecil il Baro, è molto divertente, e anche il resto del libro si dipana con brio, con le avventure dell'irreprensibile lady Clara, impegnata a salvare i piccoli borseggiatori (non troppo convinti) dalla strada e l'arrivo del vicino, aitante ma dedito alla ricettazione. Ahimè, un'altra anima da redimere. (Redimere, lady Clara, non sedurre!! Se le vie del Signore sono infinite, la nostra eroina ci metterà tutto il suo impegno).
Nella seconda parte la trama s'ingarbuglia un po', viene introdotto addirittura uno Spettro, ci sono intrighi, agguati, scene d'amore un po' di maniera e tante scaramucce che costringono il lettore a saltellare di qua e di là.
Però la Jeffries scrive bene, è padrona dei suoi caratteri, riconduce tutti al sospirato finale in un tripudio di baci e sorrisoni. 
Menzione d'onore come non protagonista alla zia di Lady Clara e alle sue adorabili cagnette che percepiscono da subito i maschi pericolosi e quelli contro cui strusciarsi (e il terribile Morgan, in che categoria rientrerà?)
Romanzo godibile e a suo modo molto simpatico (a ulteriore dimostrazione che anche le direttrici virtuose hanno un debole per gli eroi con la camicia aperta e l'aspetto un po' trasandato... ).
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.