Pensieri e riflessioni su "AMORE AD OGNI COSTO" di Lisa Kleypas

Autore: Lisa Kleypas
Titolo: Amore ad ogni costo
Collana: Bow Street Runners #3
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Oro n. 158
Uscita: Gennaio 2016

Trama - Londra, 1842. Nick Gentry ha fama di essere il più esperto amante di tutta l’Inghilterra. Spericolato e coraggioso agente di Bow Street, viene ingaggiato per ritrovare Charlotte Howard, la promessa sposa di un uomo brutale e prepotente. La missione sembra semplice, finché Nick non incontra la signorina in questione. Bella, fragile e in fuga da un fidanzato che lei teme più di ogni altra cosa al mondo, Charlotte accende in Nick un desiderio disperato. Al punto che l’impavido agente si ritrova a farle una proposta davvero temeraria: diventare sua moglie…

AMORE A OGNI COSTO (Worth Any Price) è il terzo romanzo della serie dedicata agli agenti di Bow Street (Bow Street Runners), così chiamata perché i protagonisti dei libri che la compongono appartengono a questa organizzazione di detectives, che aveva il proprio quartier generale a Londra in Bow Street e che fu all’origine dell’attuale Scotland Yard.

I due romanzi precedenti della serie, TI AMERO’ PER SEMPRE (Someone To Watch Over Me) e L’AMANTE DI LADY SOPHIA (Lady Sophia’s Lover), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Oro – nr. 140 e 143 rispettivamente.

Il pensiero di Amarilli73

Aveva ventiquattro anni ed era la prima volta che andava in un bordello. 
Nick Gentry si maledisse per il sudore freddo che gli imperlava la fronte. Ardeva di desiderio, ma era raggelato dalla paura. Aveva rimandato quel momento per anni, ma alla fine era stato spinto ad affrontarlo da un bruciante, insopprimibile desiderio fisico. Il bisogno di accoppiarsi alla fine era diventato più forte della paura.

Dopo la discesa del secondo episodio, la saga di Bow Street si riprende bene con questo finale scoppiettante e con una gran bella coppia di personaggi.
Nick Gentry è il fratello di Sophie, l'avventuriero sopravvissuto alla prigionia e alla deportazione che è stato trasformato in "poliziotto" buono da quel santo (assatanato) di sir Ross. Ovviamente, ha conservato tutte le sue incancellabili cicatrici, fisiche e psicologiche. Per questo la storia appare intrigante sin da subito, a partire dall'inizio controcorrente ambientato in un bordello, dove scopriamo che anche un uomo pieno di fama e di mistero può avere bisogno di lezioni d'amore.
L'intrigo continua con la ricerca di Lottie, quest'adorabile ragazza della buona società, scappata di propria volontà a un destino dorato e già combinato. Cosa c'è dietro?
Se poi aggiungete che in un piccolo cameo compare addirittura Lord Westcliff (sì, proprio lui, anche se prima dell'incontro con le Audaci Zitelle), avrete una trama intensa e carica di colpi di scena.
Facendo un bilancio complessivo, Morgan e Vivien restano i miei preferiti, ma anche Lord Sidney e Lottie sono riusciti a conquistarsi parecchia simpatia.
E io continuo a pensare che la Kleypas abbia una marcia in più nei romanzi d'ambientazione storica rispetto ai contemporanei.

Lottie non sapeva cosa pensare di quell’uomo.
Le occhiaie pensose erano un indizio di lunghe notti insonni. I solchi decisi agli angoli della bocca gli conferivano un’espressione cinica, insolita in un uomo di un’età così giovane. E in momenti come quello, in cui abbassava per un attimo le difese, nel suo sguardo si poteva leggere la conoscenza del dolore.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.