Teaser Tuesday (185) - "Impuro" di M.J. Heron

Buona serata con la Rubrica Teaser Tuesday, Rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

IMPURO
M.J. Heron
DeAgostini
pagine: 288

Sinossi:
Il conto alla rovescia è iniziato. Il Destino sta per compiersi.
L’Antica Stirpe dei Kurann è in pericolo, uno dei più alti esponenti ha tradito la sua stessa famiglia per una sete di potere che gli ha corroso l’anima. Le mosse che ora compie sono perfide, sconcertanti.
Qualcuno deve fermarlo prima che sia troppo tardi. Una decisione estrema riuscirà a bloccare l’avanzata delle tenebre? Chi sopravviverà allo scontro finale?
Tra i Generali al servizio del Regens spicca Shamnos, il più spietato, un guerriero senza cuore. Lui non può permettersi distrazioni, soprattutto adesso che nel territorio dei kurann è costante lo stato di massima allerta. Un nuovo arrivo a Firenze mescolerà le carte. Per Vanja quella che doveva essere solo una missione diventerà una questione personale: l’incontro tra lei e Shamnos aprirà le porte alla discesa nell’inferno del dubbio.
L’equilibrio diventerà precario, il futuro sarà segnato dal rischio.
La sola certezza è che l’amore coniuga molteplici declinazioni. Alcune possono salvarti, altre ucciderti. E se quell’amore ti toglie il respiro, a cosa puoi aggrapparti per restare vivo?

La sua risposta fu immediata: «Agli ordini, Generale».
Shamnos strinse appena le palpebre in attesa di un ulteriore commento della kurann. Non arrivò. La fissò mentre si allontanava a passo spedito. Aveva un corpo flessuoso e sempre pronto a scattare, capelli castani tagliati a caschetto e in certi momenti un’espressione dura le affiorava negli occhi marroni dal taglio leggermente allungato.
Fece segno a un altro soldato di seguirla e quello ubbidì volentieri. Dopo aver dato spettacolo all’interno della gabbia, tutti i guerrieri la ammiravano, anche se nessuno glielo dimostrava chiaramente. Era molto probabile che Vanja non si accorgesse di come gli altri la guardavano. Non era vanitosa e non cercava complimenti, per lei la più grande soddisfazione era quella di portare a termine i compiti assegnati e nel migliore dei modi.
A Shamnos però non erano sfuggiti gli sguardi di ammirazione verso quella kurann che aveva messo a tappeto quattro soldati e impedito a un quinto di immobilizzarla. Aveva lottato come una tigre dentro la sfera d’acciaio, tenendo tutti col fiato sospeso fino alla fine.

Nessun commento:

Powered by Blogger.