Pensieri e Riflessioni su "Impuro" di M.J. Heron

IMPURO di M. J. Heron
De Agostini
Uscita: 4 gennaio 2016
(ebook e cartaceo)
288 pagine

Sinossi:
Il conto alla rovescia è iniziato. Il Destino sta per compiersi.
L’Antica Stirpe dei Kurann è in pericolo, uno dei più alti esponenti ha tradito la sua stessa famiglia per una sete di potere che gli ha corroso l’anima. Le mosse che ora compie sono perfide, sconcertanti.
Qualcuno deve fermarlo prima che sia troppo tardi. Una decisione estrema riuscirà a bloccare l’avanzata delle tenebre? Chi sopravviverà allo scontro finale?
Tra i Generali al servizio del Regens spicca Shamnos, il più spietato, un guerriero senza cuore. Lui non può permettersi distrazioni, soprattutto adesso che nel territorio dei kurann è costante lo stato di massima allerta. Un nuovo arrivo a Firenze mescolerà le carte. Per Vanja quella che doveva essere solo una missione diventerà una questione personale: l’incontro tra lei e Shamnos aprirà le porte alla discesa nell’inferno del dubbio.
L’equilibrio diventerà precario, il futuro sarà segnato dal rischio.
La sola certezza è che l’amore coniuga molteplici declinazioni. Alcune possono salvarti, altre ucciderti. E se quell’amore ti toglie il respiro, a cosa puoi aggrapparti per restare vivo?

Il mio pensiero:
Ho atteso per tanto il gran finale di questa serie i cui protagonisti resteranno per sempre nel mio cuore, perché sapevo che questo terzo volume sarebbe stato dedicato a Shamnos, il mio preferito in assoluto: schivo, a volte rude e irruento, ma un punto saldo per la donna a cui donerà il suo cuore. Oltre ovviamente ad essere un gran bel Kurann…

Romanzo all’altezza delle mie aspettative che ci porta ad un finale non scontato e non banale attraverso una trama ricca di scene intense.
Ed ecco che in queste pagine l’autrice fa comparire Vanya. Per noi una novità, ma per Shamnos il passato che torna per scuoterlo in modo ancora più forte. 
E nonostante Shamnos sia un Kurann, e addirittura uno che ricopre una delle più alte cariche nella guardia del Regens, non potrà fare altro che soccombere all’amore… non senza prima aver fatto chiarezza su ciò che accadde cento anni prima…

Gli allungò il giubbotto di pelle, Shamnos lo prese per stenderlo sul pavimento, accanto a lui. Vanja colse l’invito e si sdraiò al suo fianco. Voleva chiedergli una cosa molto personale e non sapeva come farlo. C’era un rischio concreto che lui si chiudesse ancora di più, sbarrando ogni passaggio verso il suo cuore. Raccogliendo tutto il coraggio di cui disponeva, portò il palmo della mano sul petto del kurann. Il battito era forte e regolare. Tenne ferma la mano a contatto con il torace finché lui non piegò un braccio e strinse la mano nella sua.

Nel frattempo Venom, il traditore, che ha i giorni contati, lascerà campo libero al vero cospiratore che ha sempre tramato in seno all’ordine alle spalle di Tamon.

Prima di arrivare al gran finale che, non vi nascondo, mi ha commossa tantissimo, avrete modo di incontrare di nuovo coloro i quali ci hanno fatto tanto emozionare nei precedenti volumi: Armand e Katerine, Cris e Lory, e ovviamente Thomas.

Il mio giudizio finale sulla serie completa è più che positivo. 
Serie paranormal-fantasy per adulti iniziata bene ma che ha compito un grossissimo salto di qualità rispetto agli standard tra il primo ed il secondo volume. Secondo me lo stile è diventato più limpido e coinvolgente così come la trama più accattivante. Penso che la passione abbia toccato il massimo picco nel secondo volume con scene molto hot e da battito cardiaco accelerato. 

L’unico mio rammarico è che sia finita troppo presto. Mi mancheranno tutti quanti e… chissà che l’autrice, se vi unirete anche voi alla mia richiesta, non ci regali ancora qualcosa di loro: uno spin-off… un prequel… qualsiasi cosa pur di riavere ancora un po’ di loro.

Rimediate lettori, se non avete ancora questa serie nella vostra libreria. Rimediate!
Stefania

4 commenti:

  1. un romanzo che sto per leggere, i precedenti erano meravigliosi e adoro l'autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una delle mie serie preferite. Bello, bello, bello. Ti piacerà anche questo ^^

      Elimina
  2. devo recuperare questa serie devo recuperare questa serie devo recuperare questa serie

    RispondiElimina

Powered by Blogger.