Teaser Tuesday (128)

Buon martedì sera con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 
1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Questa sera l'appuntamento con la consueta Rubrica del martedì è davvero speciale perché grazie alla Casa Editrice DeAgostini non vi offrirò il solito "assaggio" di qualche riga del romanzo che sto leggendo, ma bensì UN INTERO CAPITOLO! E vi dirò di più: il capitolo in questione è tratto da un bellissimo romanzo che sarà in libreria solo il prossimo 24 giugno!

Ecco di cosa si tratta:

L’ESTATE DEI SEGRETI PERDUTI
di E. Lockhart
De Agostini Libri

In libreria dal 24 giugno

- "Un romanzo sorprendente, scritto in modo impeccabile."- Booklist, STARRED REVIEW

- "Una sconvolgente storia di segreti familiari e avidità. Brutale e bellissimo al tempo stesso."- Kirkus Reviews, STARRED REVIEW

-"Meraviglioso. E straordinariamente intelligente."- John Green, autore bestseller del New York Times

Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente. Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.

Da una delle autrici young adult più acclamate dalla stampa americana, già finalista al National Book Award, un romanzo in cui amore e suspense si mescolano alla perfezione. Una storia che non vi lascerà più.

E. (Emily) Lockhart è autrice di quattro libri per young adult di straordinario successo, tradotti in dieci lingue e molto amati dalla critica. È stata finalista al National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano. Al momento, insegna scrittura creativa alla Hamline University.


Capitolo 3 

Penny, Carrie e Bess sono le figlie di Tipper e Harris Sinclair. Harris entrò in possesso della sua eredità a ventun’anni dopo essersi laureato ad Harvard, e incrementò il patrimonio con affari di cui non mi sono mai interessata. Ereditò proprietà e terreni e investì in borsa con oculatezza. Sposò Tipper, la quale si dedicò alla cucina e al giardino. Appariva al fianco di Harris coperta di perle, a bordo di lussuose barche a vela. E sembrava che a lei andasse bene così. 
L’unico rammarico del nonno era non aver avuto un figlio maschio, ma poco male. Le ragazze Sinclair erano baciate dal sole e dalla sorte. Alte, allegre e ricche, sembravano le principesse delle favole. Erano note in tutta Boston, ad Harvard e sull’esclusiva Martha’s Vineyard per i loro golfini di cachemire e le feste sontuose. Le ragazze Sinclair erano destinate a entrare nella leggenda, sposare principi, frequentare le università più esclusive d’America, abitare in case maestose circondate da statue d’avorio. 
Harris e Tipper adoravano le figlie al punto da non averne una prediletta. Prima veniva Carrie, poi Penny, poi Bess, e poi di nuovo Carrie. Fu un susseguirsi di matrimoni grandiosi con accompagnamento di arpe e salmoni, uno stuolo di nipotini biondissimi e cani fulvi. All’epoca, Tipper e Harris non avrebbero potuto essere più orgogliosi delle loro bellissime figlie americane. 
Fecero costruire tre nuove ville sulla loro selvaggia isola privata: Windemere House per Penny, Redgate House per Carrie, e Cuddledown House per Bess. 
Io sono la nipote Sinclair primogenita. Erede dell’isola, del patrimonio e delle speranze. 
Almeno sulla carta.

2 commenti:

  1. mi incuriosisce, altro libro per l'estate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla pagina Facebook della De Agostini verranno pubblicati in questi giorni tutti e 5 i primi capitoli. Li puoi leggere così da farti un'idea più precisa ;)

      Elimina

Powered by Blogger.