Thursday's book: Il libro del giovedì (38)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera, vi propongo uno scrittore di cui abbiamo già parlato nel blog, Steve Berry.
Questo autore è un avvocato e scrittore statunitense che, prima di dedicarsi alla letteratura thriller, ha lavorato nelle aule di tribunale per 25 anni. Il suo successo letterario, come tante volte accade, non è stato immediato. Prima di riuscire a pubblicare il suo primo romanzo, The Amber Room (ancora inedito in Italia), ha dovuto aspettare ben 12 anni. Da quel momento, per fortuna, le cose sono cambiate e Berry è riuscito a pubblicare il libro di cui vi parlo questa sera, La profezia dei Romanov, ad appena un anno di distanza dall'uscita del suo primo manoscritto. Ora i suoi romanzi sono best seller internazionali e vengono tradotti in tutto il mondo.
E' arrivato il momento di lasciarvi alla scheda del libro. Vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post, oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com . Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: La profezia dei Romanov
Autore: Steve Berry
Editore: TEA
Collana: Teadue
ISBN: 8850217471
ISBN-13: 9788850217472
Pagine: 392

Sinossi:
Ekaterinburg, 16 luglio 1918. Sono trascorsi alcuni mesi da quando i bolscevichi hanno preso il potere. È notte e l'Armata Bianca sta avanzando verso la città in cui Nicola II e la sua famiglia sono tenuti prigionieri dai rivoluzionari. Lo zar confida ancora nella salvezza. Invece i Romanov vengono freddamente giustiziati. Mosca, oggi. Il popolo russo ha deciso: dopo la caduta del comunismo e una serie di governi deboli, la monarchia sarà ristabilita ed una commissione sceglierà il nuovo zar tra i lontani discendenti di Nicola II. Miles Lord, un avvocato di Atlanta profondo conoscitore della cultura russa, è stato mandato a Mosca proprio per sostenere la rivendicazione al trono di uno di essi. Tuttavia Miles non può immaginare che le sue ricerche d'archivio potrebbero cambiare il destino della Russia... né di essere diventato il bersaglio di un gruppo di criminali, determinato a manipolare la scelta del nuovo sovrano. L'unica possibilità di salvezza per Miles è trovare il vero successore dello zar. Ma, per riuscirci, dovrà seguire messaggi enigmatici e indizi criptici, e ricostruire la tragica fine della famiglia imperiale russa, perché, forse, quella terribile notte di luglio, non tutte le tracce del sangue Romanov si sono disperse per sempre...

Nessun commento:

Powered by Blogger.