Segnaliamo...

Dall’autore del bestseller “Baciamo le mani”, un romanzo storico che racconta di passione, avidità e destino. Un grande affresco della società dell’800, un protagonista che racconta la storia dell’Europa, da Waterloo all’oro nero. La storia di un uomo, la sua ansia di libertà, il suo bisogno d’amore: un protagonista indimenticabile tratteggiato con maestria insieme alla nascita della finanza moderna.

Per soldi o per amore
Vittorio Schiraldi
BOOKME 
Pag. 512
Euro 17,90
In libreria dal 27 maggio 2014

“Il mondo ubbidisce a chi sa condizionare le sue scelte” 

PASSIONE, AVIDITÀ, DESTINO: LA STORIA DI UN UOMO, IL GRANDE AFFRESCO DI UN SECOLO 

DA WATERLOO ALL’ORO NERO: UN ROMANZO STORICO CHE SI LEGGE COME UN THRILLER 

Che cosa farà mai il braccio destro di un banchiere ai margini del campo di battaglia di Waterloo? È quello che si domanda Rainer Hassel, portaordini dell’esercito prussiano. Da quell’incontro sorprendente, il giovane soldato coglierà l’occasione per cambiare il suo destino, attraverso un viaggio avventuroso che lo porterà a scoprire le trame segrete dei potenti nel cuore della finanza londinese e a trovare l’amore in Ellen, una giovane aristocratica, romantica e moderna come lui. Le ferree leggi del denaro che governano la società dell’Ottocento non possono frenare il suo bisogno d’amore, la sua ansia di libertà e la sua sete di giustizia.

“Nathan Rothschild, come tutti coloro che dominavano la scena politica di un Paese attraverso la forza del denaro, aveva capito subito che la guerra poteva rappresentare, insieme al sacrificio di molti, anche la fortuna di pochi, se quei pochi fossero riusciti ad approfittarne per moltiplicare la propria ricchezza”.

L’autore:
Vittorio Schiraldi è l’autore del bestseller Baciamo le mani (1973), da cui lui stesso ha sceneggiato e diretto l’omonimo film, e, tra gli altri, dei romanzi Sii bella, sii triste (1974), Famiglie (1981), La mafia dagli occhi blu (1985), Weekend a Waterloo (1989). Nella sua lunga carriera di giornalista, sceneggiatore, autore teatrale e televisivo, regista cinematografico e conduttore radiofonico, ha vinto il premio Flaiano per il teatro nel 1996 con Un uomo inutile e ha condotto per Radiorai i programmi Un altro giorno e L’uomo della notte.

Nessun commento:

Powered by Blogger.