Oggi in libreria: "Amber sogna ancora" di Emma Shevah

Sarà anche per i più piccoli... ma credo che questi romanzi custodiscano emozioni uniche anche per i più grandi...

AMBER SOGNA ANCORA 
di Emma Shevah
DeAgostini Libri

Dal 16 giugno in libreria

euro 12,90

"Uno di quei libri che semplicemente non vorresti più lasciare" – The Guardian

A volte sarebbe meglio non avere idee geniali. Lo sa bene Amber, a cui ne è venuta una davvero davvero super: scrivere una lettera alla sorellina Bella fingendo di essere il papà. Sì perché il loro papà, quello vero, se ne è andato da molti anni e manca tantissimo a tutte e due. Il problema però è che Bella non si accontenta della prima risposta e pretende addirittura che il papà si presenti alla sua festa di compleanno. Ma per Amber i problemi non sono finiti… infatti, c’è la nuova scuola media da affrontare, una compagna bullo da evitare, la mancanza di un cellulare da colmare, la sporca orribile lettiera del gatto della nonna da pulire, la mamma artista da consolare … Insomma povera Amber! Per fortuna, però, la ragazzina è in gamba…

E allora, grazie a un papà immaginario, alle sue doti di artista e alla sua bontà, tutto può andare ancora meglio di quanto ci si sarebbe mai aspettati! Sogna ancora, Amber!

L’autrice Emma Shevah è per metà irlandese e per metà thailandese. Il suo bis bis nonno era Re Rama I di Thailandia quindi dovrebbe, per diritto acquisito, vivere tra il lusso più sfrenato in questo straordinario paese dei Tropici. Invece, trascorre le giornate correndo da una parte all’altra di Londra per scrivere, insegnare inglese e per far crescere i suoi quattro bambini.

Nessun commento:

Powered by Blogger.