Segnaliamo...

Radziwill Carole 
Ritrovarsi a Manhattan 
Garzanti
Narratori Moderni 
Traduzione dall'inglese di Letizia Sacchini 
294 pagine 
€ 16.40 
ISBN 978881168282-0 

La vita è un dolce inganno.
Ma c'è sempre una seconda occasione.
Perché la felicità arriva all'improvviso.

«Ritrovarsi a Manhattan è l'incantevole esordio di Carole Radziwill. Una storia intensa ed esilarante di amore e speranza.»
«Publishers Weekly»

«La frizzante storia di una giovane vedova di Manhattan che cerca l'amore in tutti i posto sbagliati. Carole Radziwill ha talento da vendere.»
«Kirkus Reviews»

«Spiritoso e affascinante, il primo romanzo di Carole Radziwill è una delizia. Il personaggio di Claire è irresistibile, una moderna Holly Golightly di Colazione da Tiffany.»
Candace Bushnell, autrice di Sex and the City 

Claire è consapevole che il destino a volte percorre strade inaspettate. Eppure non avrebbe mai immaginato di ricevere un'eredità così bizzarra: completare l'ultimo libro su cui stava lavorando suo marito, uno dei più famosi sessuologi americani. E ora Claire non sa da che parte cominciare. Perché è abituata a scrivere brevi articoli, ma un romanzo è un'altra cosa. Perché ritrovarsi vedova a trent'anni a New York è un'impresa tutt'altro che semplice. Ci sono regole non scritte a cui non si può sfuggire. Tutti intorno a lei sembrano non aspettare altro che darle consigli su come comportarsi, su cosa fare o non fare, chi frequentare e chi evitare. Il galateo dell'alta società di Manhattan prevede fasi ben precise per chi ha perso il marito: osservare il lutto per il tempo giusto, ma non negarsi alla vita sociale; rimanere fedeli al ricordo dell'amore passato, ma conoscere nuovi uomini. Bisogna far fronte alla solitudine, assecondare gli amici, ascoltare i consigli di un terapista, anzi, meglio due, consultare una botanista, innamorarsi di un moderno cantastorie, se necessario... E poi c'è sempre quel libro da terminare, e anche qui una regola infallibile non c'è. Tra sorprese, colpi di scena, storie strampalate e tradimenti, Claire si accorge che, forse, quella che stringe tra le mani è la sua seconda occasione. Di iniziare di nuovo, di essere felice. Perché a volte bisogna solo spiccare il volo, senza voltarsi indietro.
Ritrovarsi a Manhattan è un romanzo d'esordio che ha cominciato a far parlare di sé ancor prima della pubblicazione. Conteso dagli editori di tutto il mondo, è stato trascinato in vetta alle classifiche dal travolgente passaparola dei lettori. Carole Radziwill ci affida un romanzo pieno di vita e di speranza, una storia di perdita e di amore, di amicizia e di conquiste imprevedibili. Perché non tutto il male viene per nuocere. E spesso è proprio la strada più inaspettata quella che ci conduce alla felicità. 

IL CASO EDITORIALE
Settembre 2012 Carole Radziwill è una giornalista televisiva americana premiata con tre Emmy. Prima ancora, è una donna con una storia straordinaria da raccontare. E con uno straordinario talento per raccontare storie. Ritrovarsi a Manhattan è il suo romanzo d'esordio.
Pochi giorni dopo Bastano poche pagine perché un'importante agenzia americana capisca l'enorme potenziale del manoscritto che stringe tra le mani. La marcia trionfale di Carole Radziwill verso l'olimpo dell'editoria è appena cominciata.
Ottobre La Fiera di Francoforte è alle porte e già non si parla d'alto che di Ritrovarsi a Manhattan. L'attesa, in tutt'Europa, è spasmodica.
Fiera di Francoforte Garzanti si muove velocemente e riesce ad acquisire i diritti di pubblicazione. Seguono Inghilterra, Germania, Francia e via via gli editori di tutt'Europa. 
Gennaio-febbraio 2013 Ancora prima della pubblicazione la stampa dedica a Carole Radziwill e al suo romanzo copertine e pagine intere: «The New York Times», «Publishers Weekly», «Kirkus Reviews» ne parlano come di uno straordinario talento.
Primavera Anche le star di Hollywood che hanno letto in anteprima il romanzo non fanno che parlare di Carole Radziwill: Susan Sarandon e Woody Allen si scambiano tweet entusiastici su Ritrovarsi a Manhattan.
Autunno Gli editori di tutto il mondo si coordinano per il lancio internazionale. 
Febbraio 2014 Il romanzo esce negli Stati Uniti ed è subito in classifica. I lettori lo definiscono un libro imperdibile e invadono con i loro commenti i social network dedicati alla lettura come Goodreads.
Maggio 2014 L'attesa è finita. Finalmente Ritrovarsi a Manhattan arriva nelle librerie italiane.

2 commenti:

Powered by Blogger.