Pensieri su "LOVE & FITNESS" di Giulia Borgato


Luca
Riconoscerei quelle lunghe gambe tornite e quei capelli biondi anche in mezzo a una folla. Perché è tornata in città? E soprattutto, perché è proprio qui, nella mia palestra?

Penelope
Davvero questo uomo grande e grosso che mi sta venendo incontro è il fratellino del mio migliore amico? Che cambiamento incredibile… peccato che sia così giovane…

Penelope torna nella sua città dopo otto anni. La fine della sua relazione l’ha devastata e mai avrebbe pensato che un ritorno a casa potesse riservarle una sorpresa così piacevole. Luca, il fratello minore del suo migliore amico, non è più un adolescente allampanato ma un uomo muscoloso e bellissimo. Lo stesso ragazzo che, a sua insaputa, ha una cotta per lei fin da quando era un ragazzino e che ora, rivedendola, viene di nuovo colpito con prepotenza da quella attrazione. La differenza d’età tra loro resta comunque di dieci anni.
Ma è davvero un ostacolo così insormontabile o sarà una sfida che affronteranno assieme?

Titolo: Love & fitness
Serie: V brothers #1
Autrice: Giulia Borgato
Editore: self
Pagine: 178
Uscita: 27 gennaio 2023
Link acquisto: https://www.amazon.it/Love-fitness-brothers-Giulia-Borgato-ebook/dp/B0BT9XV278/



Vorrei tanto sapere chi ha inventato l’espressione avere le farfalle nella pancia, perché nella mia divampa un incendio e le gambe fanno sempre più fatica a reggermi. 
Adesso sono sicuro che gli allenamenti e la dieta non abbiano colpe: ho ancora una cotta stratosferica per l’amica del cuore di mio fratello.


Ci ho impiegato un po' a leggerlo, rispetto all'uscita, ma credo di aver letto questo romanzo nella stagione ideale, perché è un romanzo fresco e leggero, da leggere con il sole e un cielo terso e sereno sopra la testa.

Se di recente il genere romance (ma anche il gossip mondano) è un po' invaso da amori tra toy-boy e signore un po' più mature, la Borgato ci dà la sua personale versione dell'age gap, mettendo insieme un'affascinante ragazza over 30 (eh, 34: davvero una super vecchietta) con un giovane di ben dieci anni di meno.
E c'è di più: lui è niente meno che il fratellino del suo migliore amico, uno che la venerava in segreto, quando era ancora perso tra le fantasie dell'adolescenza. Lo scandalo locale (anzi, provinciale, visto che siamo nella bassa padovana) è servito.

Ho trovato questo romanzo vivace e divertente, un vero page-turner nostrano: Penelope, detta Pen, è un'affermata giornalista di moda, convinta di aver realizzato a Milano tutti i suoi sogni. Ma, non appena l'orologio biologico comincia a ticchettare, il suo fidanzato storico fugge davanti alle parole magiche "impegno" e "famiglia".
Che incubo. La nostra Pen ammaccata se ne torna in provincia, solo per scoprire che un uomo responsabile non coincide in automatico con un fidanzato coetaneo.
Luca non è più un adolescente tutto magrezza e videogiochi, ma un imprenditore, uno sportivo e ha un corpo da urlo. Solo una cosa non è cambiata: la cotta per Pen era solo una fiamma solo un po' sopita, pronta a riaccendersi.

Tra sessioni in palestra e ruoli da babysitter per caso, tra sfilate di moda e concorsi sportivi, la seconda occasione per tornare a credere nell'amore (e negli uomini che vogliono una famiglia) è sempre dietro l'angolo.
Per chi è veneto, potremmo definirla la grande rivincita del "bocia"! 😝😝

Nessun commento:

Powered by Blogger.