Pensieri su “Un libertino tutto per lei” di Grace Burrowes



Durante un ricevimento, Charlotte Windham conosce Lucas Sherbourne, parvenu ricchissimo ma snobbato per le sue umili origini. Sorpresi un giorno a baciarsi, per evitare lo scandalo decidono di assecondare il duca zio della giovane ricorrendo a un matrimonio riparatore. Per lui è l’occasione giusta per farsi strada nell’alta società dalla porta principale; per lei finalmente il pretesto per mettere fine alla lunga serie di pretendenti insignificanti e tacitare così le pressioni familiari. Ma la strada dell’amore è ancora tutta in salita. Lucas e Charlotte, però, scopriranno ogni giorno di più che i loro cuori sono destinati a battere all’unisono.


Un libertino tutto per lei
Autrice: Grace Burrowes 
Collana: I Romanzi – Classic 1254
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Uscita: maggio 2023


La serie ‘Windham Brides’:
1) UN DUCA INDISCIPLINATO (The Trouble with Dukes)
http://www.sognipensieriparole.com/2021/01/pensieri-su-un-duca-indisciplinato-di.html
2) UNO SCOZZESE A LONDRA (Too Scot to Handle)
http://www.sognipensieriparole.com/2021/11/pensieri-su-uno-scozzese-londra-di.html
3) NESSUN ALTRO DUCA






Anche il quarto ed ultimo volume delle Spose Windham si è rivelato carino, e ciò è dovuto soprattutto al fatto che ce ne stiamo ben lontani dai Moreland e da Londra (ho già deciso che eviterò la serie principale, di cui questa quadrilogia è uno spin-off).

Tra l'altro, il libro parte subito bene perché riprende i personaggi che già avevo apprezzato nel terzo.
Se ricordate, quando il duca di Havenford ha aperto il suo (fatiscente) castello per trovare moglie, tra le invitate ci sono Elizabeth, che poi diventerà duchessa, e l'arguta e simpatica sorella Charlotte, disillusa e decisa condurre una pacifica vita da ricca gentildonna con l'unico progetto delle opere di beneficenza.

Ma nel libro compariva anche il vicino di casa del duca, quel Lucas Sherbourn, imprenditore borghese, da tutti inviso perché sospettato di voler insinuarsi in qualche famiglia aristocratica a suon di sterline.

Personalmente, io l'avevo trovato in realtà pragmatico e interessante, per cui ho gioito quando il nostro inizia a corteggiare Charlotte e, causa solita scoperta in flagranza, la riesce a sposare.

Tutti i Moreland (e pure Havenford) pensano il peggio di Lucas, ma lui riesce pian piano a vincere la diffidenza della sposa grazie alla sua onesta operosità nell'attività mineraria appena intrapresa.
Alla fine, è davvero un buon diavolo (in effetti, più che libertino quel "rogue" del titolo sta a indicare la sua personalità canaglia), ed è uno che procede con poche parole e molti fatti.

Un romanzo piacevole, con un amore slow-burn, non istantaneo e quindi più ponderato e credibile.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.