Review Tour per "My killer vacation" di Tessa Bailey



Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l’abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull’omicidio e possibilmente catturare l’assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile?
Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.

Tessa Bailey
My killer vacation
Editore: Mondadori
 * ringrazio la CE per l'evento e per la copia fornita
252 pagine
Uscita: 6 giugno 2023
 
 

 
«Questo sembra essere un particolare rituale di corteggiamento tipico dei cacciatori di taglie. Sono cattivi con la loro potenziale compagna più a lungo possibile 
e poi la sposano quando meno se lo aspetta.»


Una lettura che mi ha sorpreso, perché non mi aspettavo che mi piacesse così tanto.
Invece, nel suo genere romance trash (ma anche parecchio spicy), questo romanzo autoconclusivo si è rivelato davvero divertente.

Tra l'altro, è più che azzeccato per iniziare l'estate.
Taylor (maestra di seconda elementare, sopravvissuta al fare l'insegnante in epoca di pandemia) decide di investire i pochi risparmi per regalare una vacanza al fratello minore Jude (oh, beh, lui potremmo definirlo un addestratore di cuccioli, ma vi lascio scoprire quale è la sua professione assurdamente coccolosa), concedendosi qualche giorno nell'esclusiva località di Cape Cod.

Ma, appena arrivati, i due scoprono un terzo inquilino nel loro alloggio in affitto: un inquilino piuttosto... stecchito!
E mentre Taylor si scopre investigatrice provetta (grazie anche a tutti i programmi polizieschi che segue con passione), sulla scena del crimine arriva per le indagini anche un detective privato, ex-poliziotto.

Allora, Myles è una specie di visione da sogno, dalle spalle larghe al capello spettinato, alla moto, ma il nostro, con la faccia da duro e spietato, non ha previsto di ritrovarsi i due fratelli spensierati tra i piedi.
Le indagini si complicano subito (e molto), anche sul lato amoroso.

Ebbene sì, in parecchie scene ho ridacchiato 😅
Tappetta e il suo Cacciatore di taglie sono una bella coppia, in apparenza male assortita, nella realtà con una chimica perfetta. Menzione speciale pure per il fratello 😘 per cui vorrei un libro a parte.

🍹 🍹 Lettura estiva e leggera super consigliata!


A proposito di restare in pochi sul pianeta, 
se io e Myles fossimo gli ultimi ancora in vita, per la razza umana sarebbe la fine.
 

Amarilli

 
 

Nessun commento:

Powered by Blogger.