Review Party per "Marked under my skin" di Sagara Lux



Crudele e bellissimo, Thomas May è l'indiscusso re della Kent.

Lo chiamano "talento puro" perché quando è in campo fa la differenza.
Se lui è in buona, la Kent vince. Se non lo è, la scuola trema.
C'è chi lo ama, chi lo ammira, chi vorrebbe essere come lui.
Io lo odio.
Perché è egocentrico, borioso e arrogante.
Perché non passa giorno senza che trovi nuovi modi di infastidirmi.
E perché, ogni volta che mi guarda, il respiro mi si ferma nel petto.

Siamo opposti, inconciliabili. E molto, molto arrabbiati.
Non avremmo mai dovuto restare soli, soprattutto in una stanza buia.
Soprattutto senza vestiti.
Quella notte ha cambiato tutto.
Solo, non nel modo che avrei creduto…


Titolo: Marked under my skin
Autore: Sagara Lux *
 * ringrazio l'autrice per la copia e per la grafica personalizzata (!)
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 28 marzo 2022
Autoconclusivo.
Disponibile su amazon e kindle unlimited



Sinora avevo sempre associato Sagara Lux a storie con personaggi più "maturi", mentre mi mancava l'esperienza New Adult. Tuttavia direi che la lettura si è rivelata molto buona, come al solito, nonostante il passaggio all'ambiente dell'high school.

L'autrice prende un canovaccio forse già visto (il bad boy/bellissimo/ricco/talento sportivo e la brava ragazza, un po' imbranata, determinata a vincere una borsa di studio per il college), ma lo arricchisce con il suo stile pepato (sensuale e malizioso), aggiungendoci un tocco più lieve e spumeggiante (perciò meno cupo).

Thomas May è il giocatore di punta della squadra di basket, ha già la strada spianata per l'università (o ci andrà grazie a un contratto sportivo oppure con i soldi di famiglia), ma alle spalle non ha esattamente un ambiente domestico idilliaco: un legame sfilacciato con il padre, una sorella affascinante e problematica, un carattere supponente ed egocentrico di chi è abituato a essere sempre la stella più luminosa.
Amy Lee, invece, fa un lavoro serale per mantenersi, e quindi deve risparmiare, far bene a scuola e rigare dritto per garantirsi il suo pezzetto di futuro. E ha una cotta pluriennale per un ragazzo che non è Thomas.
In poche parole, lei e lui sono pianeti distanti un'intera galassia e hanno un trascorso di dispetti e antipatia. Stavolta, in effetti, sembrerebbe non valere il detto che i simili si attraggono.

Eppure, basta una festa turbolenta, una casa di estranei, tante stanze poco illuminate....
Questa storia si legge così bene, che mi sono ritrovata alla fine senza quasi accorgermene, pur emozionandomi lungo il percorso, perché gli eventi sono tanti e i due sono tosti alla pari, per cui è difficile individuare il lato debole e pronto a cedere nella coppia.

Sagara Lux ha confezionato un vero "I can't stop reading this book" di cui mi è piaciuto tutto (anche i compagni e amici comprimari, più il bonus-mamma di Amy davvero simpatica), con il giusto mix tensione/romanticismo e un finale sbarazzino molto appagante (con spunti futuri? Lo spero!).

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.