Recensione in #anteprima per CUORI RINATI di Elyxyz


Un cuore che non batte più e un cuore che batte zoppicando. 

Due solitudini che si incontrano potranno mai diventare cuori rinati?

Thierry Julien Beaufort, dodicesimo conte di Beaufort e marchese di Namur, è un vampiro e un gentiluomo d’altri tempi, che preferisce passare i secoli a dormire in solitudine piuttosto che affrontare le diavolerie moderne, fino a quando un imprevisto non lo costringe a un risveglio inatteso. Quell’imprevisto è Lewis Campbell e potrebbe almeno rendersi utile come spuntino nel suo letargo, no?

In un bel giorno d’estate, la vita del ventitreenne Lewis Campbell è andata in mille pezzi in un fatale incidente che gli ha sottratto la famiglia, la salute, il lavoro.
Tre anni dopo, Lew è pronto a raccogliere i cocci della propria esistenza solitaria e a ricominciare da zero, lontano da tutto e tutti.
Vivere nel cimitero di un piccolo paese belga come custode non è sgradevole per lui, che si sente già morto dentro… fino a quando uno degli inquilini più illustri non si risveglia accidentalmente e sconvolge la sua monotona quotidianità fra una risata, una lacrima e morso d’amore.

=========

“Cuori rinati” è una commedia romantica con sprazzi di drammaticità e umorismo, un MM in cui il destino ha concesso una seconda possibilità di felicità. Ha per protagonisti un affascinante cavalier servente giunto dal passato e un vulnerabile ventenne ferito nel corpo e nell’anima che, passando attraverso paturnie, figuracce, battibecchi, gelosie, risate e tenerezza, giungono al loro lieto fine.

Temi: da amici ad amanti, amici con inusuali benefici, vampirismo, age gap, omosessualità, omofobia.
Genere: M/M romance, contemporaneo, sovrannaturale.

Questo volume comprende scene esplicite di sesso fra uomini e linguaggio colorito ed è inteso per un pubblico adulto e consapevole. Romanzo autoconclusivo.


TITOLO: Cuori rinati
AUTORE: Elyxyz
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: m/m romance, contemporaneo, sovrannaturale
E-BOOK: Sì
CARTACEO: Sì
PREZZO: € 3,50 e-book / € 11,50 cartaceo su Amazon
PAGINE: 281
USCITA: 18 Marzo 2022

LINK: https://www.amazon.it/dp/B09TQ4XDD6/

 


«È passato un secolo, ma non sono una vergine illibata, okay?» lo rassicurò, interpretando la sua ritrosia. «E non sono fatto di cristallo.» 
Il conte assentì, prima di ammettere: «È passato davvero un secolo per me.»


Quando ho iniziato a leggere il nuovo romanzo di Elyxyz mi sono ritrovata titubante per le prime pagine: un piccolo cimitero nella campagna belga, un giovane custode che si trascina tra le lapidi, dedito al suo lavoro, ma smarrito nella solitudine della sua vita e del luogo che deve sorvegliare. Oddio, bisogna preparare i fazzoletti?

Con il senno di poi, potrei rispondere con un no, ma anche con un sì, perché quella di Cuori Rinati è una storia dolce-amara o, meglio, amaro-dolce, per significare che si parte da una base certamente non facile, con lutti pesanti che hanno segnato il giovane Lewis, tanto da fargli rifuggire il contatto con il prossimo e da portarlo a considerare "casa" la dimora del becchino del paese.
Ecco, questo ragazzotto mi aveva già preso il cuore dopo il primo capitolo e desideravo fortemente che qualcuno lo risvegliasse dalla sua stasi esistenziale.

Ma mai mi sarei aspettata - perdonate il gioco di parole - che fosse risvegliato da un vero "risvegliato" d'oltretomba: niente meno che il dodicesimo conte di Beaufort e marchese di Namur, desideroso di uno spuntino di mezzanotte e poi incuriosito dalla strana anima lacerata di Lewis.
E considerata la mia passione per i romanzi vampirosi, non mi sembrava vero di poter leggere una storia con un succhiasangue nobile, che non solo non va in giro a tormentare le gole altrui, ma si distingue per la sua galanteria e sexy tenerezza.

Il rapporto Lewis/Thierry è un'amicizia che cresce pian piano, è la scoperta del mondo moderno da parte del vampiro (da non perdere le scenette con le varie diavolerie del ventunesimo secolo che deve fronteggiare il redivivo), ma è anche la tentazione del ragazzo di ricominciare a dare fiducia e far battere il proprio cuore (per uno che il battito cardiaco non lo ha per nulla).
Si arriva all'amore ed è un sentimento che rinfranca due anime sole solette, per cui si faceva il tifo già da metà libro.

C'è un po' di age-gap (è difficile che non vi sia quando un lato della coppia è una creatura sovrannaturale plurisecolare!), ma non saprei dire chi è stato costretto a maturare di più tra i due; c'è il bigottismo e la diffidenza, c'è la gelosia e l'incomprensione tra due mondi che però, una volta incollati, s'incastrano alla perfezione.
Romanzo paranormal, tenero e hot. che vi farà ricredere sulle ambientazioni romantiche inusuali.


«Pour toujours, tu seras mon âme et mon cœur, Louis.» 
“Per sempre, sarai la mia anima e il mio cuore.”



Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.