Pensieri su “Un patto col diavolo” di Shannon McKenna



Eric Trask è uno dei quattro sopravvissuti al terribile incendio che otto anni prima ha distrutto la misteriosa setta di GodsAcre, nella piccola cittadina di Shaw’s Crossing. Nonostante l’astio mai sopito dei suoi concittadini, Eric ha deciso di tornare dopo aver prestato servizio in Afghanistan nel corpo dei marine. Tutti lo vedono come una bomba a orologeria pronta a esplodere, ma lui vuole dimostrare loro che si sbagliano. Accetta così i lavori più umili e rischiosi, dormendo a malapena. 
Però è assolutamente impreparato agli abbaglianti occhi verdi dell’irresistibile Demi Vaughan, nipote del fondatore di Shaw’s Crossing. I due iniziano a frequentarsi e un nuovo fuoco, stavolta di passione, sconvolgerà la città…

“Un patto col diavolo” 
di Shannon McKenna 
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Extra Passion 135
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Uscita: Marzo 2022

La serie ‘The Hellbound Brotherhood’:
1) UN PATTO COL DIAVOLO (Hellion)
2) Headlong
3) Hellbent
4) Heedless
5) Havoc


Ogni tanto mi piace anche concedermi qualche erotico frizzante e questo primo volume della serie The Hellbound Brotherhood contiene molti elementi per rendere stuzzicante la storia: tre fratelli, scampati da adolescenti alla sanguinosa fine della setta GodsAcre, si sono rifatti una vita nella sonnacchiosa cittadina nei dintorni, adottati da un padre che li ama molto e ha dato loro un nuovo cognome, ma guardati ancora con sospetto (e odio) dal resto degli abitanti.

Dopo il diploma Eric ha scelto di partire come marine all'estero e ora che è tornato fa tre lavori pur di trovare fondi per un suo progetto informatico, però è dura vivere a Shaw’s Crossing. Lo è ancor di più se si inizia una storia, osteggiata da tutto e tutti, con Demi, l'erede della famiglia più in vista.


Se Eric ha i suoi demoni personali, non è che la famiglia Vaughan sia composta da santi, e sono i due giovani a rimetterci.

La storia non è male, pur contenendo diverse scene di sesso (ma direi che è più che accettabile, trattandosi di un romance con forti venature erotiche - quindi hot al punto giusto!), e anche la coppia  mi piace (nessuno dei due è piagnone o viziato, entrambi sono determinati a farsi una vita senza aiuti e raccomandazioni).

Però ero convinta che ogni libro della serie fosse dedicato a uno dei fratelli, non che la narrazione fosse a puntate.
Nel senso che questa è proprio la prima puntata: quindi sono solo 170 pagine, sostanzialmente un racconto lungo più che un romanzo completo, e se poi il finale è pure rimandato…

Diciamo che con qualche capitolo corposo in più nella seconda parte il mio voto sarebbe stato più alto, in ogni caso sono curiosa di proseguire.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.