Review Tour #Wallflowers: "SE TI E' PIACIUTO QUESTO, ALLORA AMERAI..." - guida ragionata a serie HR da amare!



Se seguite il blog saprete che qui i lettori di Historical Romance sono più che benvenuti.
Leggiamo tanti romanzi e li amiamo tanto :)
Ed era un po' che stavo accarezzando l'idea di dedicare un post alle serie HR che più mi sono piaciute e che consiglierei per avvicinarsi al genere o per continuare ad apprezzarlo.

Quale occasione migliore di questo review tour per festeggiare le Audaci Zitelle/Wallflowers?

Di seguito ecco quindi una carrellata non tanto di singoli romanzi, ma di serie che presentano ambientazioni e situazioni simili e che potrebbero piacere, dopo aver letto i libri della Kleypas.
Se ho saltato qualcosa, potete lasciarmi suggerimenti nei commenti!



1) Allora parlando di Lisa Kleypas non posso non nominare due celebri serie, quella dedicata agli Hathaway (primo libro: Fino a mezzanotte) e quella dei Ravenel (primo libro: Un libertino dal cuore di ghiaccio).

2) Se parliamo di debuttanti o di ragazze in cerca di marito, con ogni mezzo possibile, mi vengono in mente varie serie, tra cui quella dedicata alle governanti, ovvero GOVERNESS BRIDES, di Christina Dodd (primo libro: Gli uomini non sanno amare).

3) Ma anche Anne Gracie gioca un gran ruolo con serie molto carine: ad esempio quella che vede protagoniste le sorelle MERRIDEW (primo libro: Irresistibile Libertino) o le sorelle Chance (primo libro: Intrighi d'autunno), per continuare con una serie appena conclusa e di cui vi ho parlato spesso, ovvero le sorelle/cugine di MARRIAGE OF CONVENIENCE (primo libro: Il piano matrimoniale del conte).

4) Julia London ci propone le sue DEBUTTANTI DISPERATE (primo libro: Duchi e imprevisti) e le sorelle CABOT (primo libro: L'onore di una dama).

5) Per l'ironia e la leggerezza direi: Tessa Dare e la sua serie SPINDLE COVE (inizia con Dolce Rifugio) e GIRL MEETS DUKE (primo libro: Un matrimonio d'affari).

6) la serie MATCHMAKER di Candance Camp (primo libro: Matrimonio all'inglese) e quella dedicata agli AINCOURT (primo libro: Un libertino da sposare).

7) Per Mary Balogh mi limito a enunciare serie che sono ormai patrimonio del genere e che credo avrete già letto: Huxtable, Dark Angel, Bedwyn, Mistress, Simply e gli ultimi Survivors.

8) Loretta Chase ha scritto serie ironiche e meravigliose, in primis i Carsington (con almeno 4 dei primi libri TOP, ovvero Miss Wonderful, Mr. Impossible, Lord Perfect e Non proprio una lady) e i suoi famosi Scoundrels (tra cui Il lord della seduzione e L'ultimo libertino).

9) Nicola Cornick ha regalato gentildonne molto audaci in Le Audaci donne del Ton (Scandali a Londra e soprattutto Peccati di una gentildonna).

10) Anche Lorraine Heath non può essere dimenticata con Gli eredi perduti di Pembrook (Sebastian, Tristan e Rafe - IN USCITA AD AGOSTO!), gli illegittimi Trewlove (partendo da La vendetta di Mick) e I libertini di St. James (primo libro: Patto con il diavolo).

11) E Madeline Hunter
Una serie stupenda è THE RAREST BLOOMS (altra serie per me TOP con Nuovi scandali e vecchi sospetti, Baci, brividi e carezze, La figlia della cortigiana e Il duca libertino).
Aggiungiamoci I fratelli Rothwell (primo libro: Le regole della seduzione) e la serie Fairbourne Quartet (primo libro: La resa di Miss Fairbourne).

12) Finisco con un'altra autrice da me amatissima, ovvero Meredith Duran con la serie Rules for the Reckless (da Ingannare un duca a Le cattive maniere di una Lady).

Avete preso nota? 
Sono tutte serie caldamente consigliate!

Amarilli


2 commenti:

  1. Quanti bei consigli!
    Devo ancora leggere Lorraine Heath, ho vinto un suo romanzo grazie ad Harmony, credo sia una serie precedente mi pare si chiami "Il duca dissoluto", però la serie nuova mi intrigava molto.
    Dal nome, anche la serie di Julia London promette davvero bene. Io ho le mie autrici "fidate" da cui difficilmente mi stacco, ma devo cercare di ampliare la cerchia. Grazie per i consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla e grazie a te. Questi mi sono piaciuti tutti. Se poi parlavamo di romanzi singoli, la lista sarebbe stata moooolto più lunga!

      Elimina

Powered by Blogger.