Review Tour per "SCANDALO IN PRIMAVERA" di Lisa Kleypas (Wallflowers #4)

 

Cari lettori, eccoci all'ultimo appuntamento con il nostro evento #wallflowers, organizzato da Briciole di Parole con i blog Feeling Bookish, Lady Eiry, Down the Rabbit Hole e naturalmente il nostro!

Non poteva mancare l'ultima amica, l'ultima Audace Zitella... che malinconia lasciarci! Vi ricordo che, se avete ancora voglia di loro, Lisa Kleypas ha scritto un volume natalizio (L'ULTIMA SORPRESA, con Rafe Bowman) e poi ha ripreso le vicende di alcune ragazze circa vent'anni dopo, nella nuova serie Ravenel.


Dopo tre deludenti stagioni in società, il padre di Daisy Bowman non usa mezzi termini: sua figlia deve trovare un marito, molto alla svelta. E se Daisy non incontrerà l’uomo dei suoi sogni, allora sarà costretta a sposare quello che suo padre ha scelto per lei: Matthew Swift.

Daisy è terrorizzata, sposerebbe chiunque altro piuttosto che quel borioso, rude individuo. Ma non ha fatto i conti con l’insospettabile charme che Matthew userà per conquistarla. Il ragazzo gracile e ambizioso che aveva conosciuto si è trasformato in un uomo attraente, maturo, pieno di vitalità. Proprio quando sta per arrendersi alla passione, però, scoppia uno scandalo che rischia di mandare all’aria tutto...

Scandalo in primavera
Lisa Kleypas
Serie: Wallflowers #4
Editore: Leggereditore *
 * grazie alla CE per la copia
Uscita: luglio 2021

Secondo le previsioni e i piani strategici delle Zitelle, le prime tre hanno coronato il loro sogno d’amore, trovando in più consorti ricchissimi e potenti (il che non guasta): un imprenditore di successo, un conte e un quasi-duca.
Manca ancora la piccola di casa Bowman, quella Daisy trasognata, immersa nelle sue letture di romanzi passionali, e così diversa dalla vivace sorella maggiore Lillian che già abbiamo imparato ad amare. 

Purtroppo di questi tempi la giovinezza e l'età da marito è merce rara e transitoria, per cui il padre, stanco di attendere le sue scelte, le dà un ultimatum: se entro maggio non avrà ricevuto alcuna richiesta di matrimonio, si fidanzerà in ogni caso con il suo protetto, l'americano Mattew Swift.

Di lui Daisy ha un vago ricordo di un ragazzetto magrolino, sempre intento a seguire il padre e carpirne i segreti. Nel frattempo, però, il “cocco di papà” è cresciuto, in altezza, muscolatura, prestanza e simpatia. Tanto che a Daisy questo matrimonio combinato potrebbe alla fine non dispiacere….
Come dicono tutte le ragazze da marito, e non solo le Zitelle: prima mira in alto, poi aggiusta il tiro.
Ed ecco servita una primavera intensa, combattuta e scandalosa.

Questo è forse l’episodio più divertente (o almeno, quello in cui oltre a sorridere ho proprio riso) per via dei vari siparietti comici: dalla partita a bocce, giocata come fosse la più sanguinosa delle battaglie, sino al parto di Lillian, durante un diluvio di proporzioni bibliche, senza dottori in aiuto, con Westcliff-mister autocontrollo che rischia di perdere la sua proverbiale flemma.

Ma anche Daisy e Mattew mi sono piaciuti. Pur essendo giovani, e un po' gli ultimi a ritagliarsi spazio, riescono presto a inserirsi nel gruppo a tutti gli effetti.

Amarilli



Nessun commento:

Powered by Blogger.