Review Tour per "ROYAL HEARTS ACADEMY - JACE" di Ashley Jade


Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.

***

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.

Titolo: Royal Hearts Academy - Jace
Autore: Ashley Jade
Serie: Royal Hearts Academy
Autoconclusivo
Genere: New Adult, Bully Romance
Editore: Hope Edizioni *
 * grazie alla CE per la copia
Traduzione: Valentina Chioma
Editing: Veronica Morelli;
Correzione bozze: Cristiana Pergolari; Done & Tail
Data di uscita: 9 aprile 2021
Cover: Angelice Graphics



«Le persone cambiano. A volte quello che credevi di volere non fa più per te.» 
«Sciocchezze. Per quanto si possa cambiare, si torna sempre a casa con un braccio lungo quanto l’altro.»

Stavolta ho scelto questa lettura attirata dall'addome muscoloso e dalla corona in copertina, e il mio istinto mi ha guidato bene perché questo romanzo si è rivelato hot, ma anche con un risvolto "serio" come può essere il bullismo scolastico e le ricadute che esso provoca su vite che sono ancora troppo giovani per non rimanerne segnate.

Dylan torna nella città che aveva lasciato quattro anni prima, in modo brusco e senza preavviso.
Torna per ritrovare vecchi amici lasciati senza una spiegazione, torna in una scuola dove sa che incontrerà coetanei viziati, divisi in gruppuscoli, pronti a emarginare, colpire, danneggiare chi non si conforma o non ha i requisiti giusti per farsi accettare.
Torna soprattutto sapendo di rivedere il suo primo amore, Jace, il quale ha subito un lutto pesante durante il periodo in cui non si sono più visti, con la segreta speranza di ricucire tanti fili strappati.
Quel che non si aspetta è di trovare però una scia di profondo rancore e molte, forse troppe, cicatrici ancora da rimarginare, in se stessa, con il proprio padre, con Jace e i suoi fratelli, con gli ex-amici.

Pur essendo un romanzo ambientato in una high school per modo di dire (un po' come nelle serie TV, dove i ragazzi fanno tutto e si fanno tutto - lavoretti, sport, cheerleader, feste, alcol & droga - tranne che studiare!), l'ho trovato ben costruito.

D'accordo, forse è necessaria una certa (molta!!) sospensione della credulità, perché è difficile immaginare Dylan/Jace tredicenni (da come vengono descritti, sembrano più grandi) e poi diciottenni (pur ammettendo che i teen americani siano sessualmente più maturi, anche i loro dialoghi sarebbero più credibili al college), tuttavia ha il giusto dosaggio di scene strappa-risate (Dylan e il cugino acquisito Oakley sono davvero una coppia di pazzi) e di rovente sensualità, di sorprese, belle e brutte, e di dialoghi serrati, il tutto narrato (e tradotto) con brio, con uno stile incolla-lettore-alle-pagine.

Dylan racconta in prima persona, ma è simpatica, si impegna, non è difficile stare dalla sua parte; Jace è un po' più stereotipato nella sua apparenza da bullo/cafone/maledetto/sensibile/protettivo, quindi ho avuto qualche difficoltà iniziale a digerirlo, anche se l'autrice gli attribuisce vari meriti.

Nel complesso, si tratta pur sempre di un romance, quindi con una componente leggera di base, che però non esita a toccare tematiche più dolorose.
Che dire? Auspico fortemente di poter leggere i seguiti con i restanti fratelli Covington e pure di Oakley!!

La serie "Royal Hearts Academy"
1) Cruel Prince (Jace)
2) Ruthless Knight (Cole)
3) Wicked Princess (Bianca)
4) Broken Kingdom

Amarilli

2 commenti:

Powered by Blogger.